Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, le staffette della Foce sul podio della Liguria fotogallery

Gli atleti della società sanremese sono saliti sul podio ben otto volte

Più informazioni su

Sanremo. “Lo avevamo anticipato nella fase provinciale: le staffette atletiche della Foce avrebbero dato filo da torcere alla fase regionale e così è stato. Non solo, si è andati oltre ogni previsione: gli atleti della società sanremese sono saliti sul podio ben otto volte, dimostrando che la Foce è uno dei più prolifici vivai della regione.

Molto importanti i due successi (ben 2 su 4) a squadre che sommavano i punteggi sia della staffetta veloce, 4×100, sia di quella di resistenza, 3×1000 e 3×800: la Foce si è imposta nelle categorie “ragazzi” e “cadette” grazie ai piazzamenti delle diverse prove. Nella 4×100 ragazzi, secondo posto assoluto grazie a Antonio Genova, Simone Lucarelli, Gabriele Avagnina e Andrea Pastorelli; nella staffetta 3×800, altro secondo posto con Andrea Guazzoni, Emanuel Bashmeta e Mattia Fusco.

Tra le cadette 2° posto, d’un soffio, nella 4×100 dove col tempo di 53″20 si è ottenuto il nuovo record sociale grazie a Sara Bonacini, Giulia Volonteri, Sofia Arnaldi e Marella Toblini. Nella staffetta 3×1000, ancora secondo gradino del podio con Fatima Soummade, Marina Marchi e Federica Marelli.

Sorpresa nella 4×100 cadetti dove i 4 atleti della Foce si sono superati oltre ogni aspettativa giungendo terzi a soli 7 centesimi di secondo dalla forte Maurina: tempo eccellente 48″65. Bravi!! Tiziano Mercuri, Ivan Da Sacco, Gianluca Cirillo e Davide Ebrille.

Ancora un prezioso 2° posto nella 3×800 “ragazze” con Marta Paonessa, Linda Bonacini e Laura Alessia ed è mancato poco che non si andasse sul podio a squadre grazie alla 4×100 ragazze arrivata 5a con Miriam Bruzzone, Arianna Virduci, Benedetta Marenco e Viola Fortugno. Alle stelle la soddisfazione dei tecnici che hanno ottenuto il plauso di tutta la comunità ligure dell’Atletica per il loro proficuo lavoro a contatto con i ragazzi e le famiglie: Giuseppe Sini, Bruno Toblini, Kelly, Bertellotti, che vede la ” sua” Foce sempre ai vertici della regione con risultati che la pongono al riparo da ogni tipo di critica e con un consenso sempre più solido” – fa sapere la Foce.

Più informazioni su