Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottima prestazione della seniores maschile dell’Abc Bordighera sul campo della capolista As Cannes

Nel campionato dipartimentale francese

Bordighera. Sabato 5 maggio alla palestra Muriel a Cannes una rimaneggiata formazione seniores esce sconfitta ma a testa alta contro la formazione di casa e leader del campionato dipartimentale francese dopo un’ottima prova. I ragazzi di Gigi Giribaldi infatti sono scesi in terra francese per nulla intimoriti contro i forti transalpini, mettendoli per quasi tutto il primo tempo alle corde costringendo gli avversari ad inseguirli.

Solo la mancanza di cambi e una diversa e più aggressiva difesa praticata dal Cannes ha permesso nel finale del primo tempo ai francesi di riagguantare i bordigotti e nel finale del secondo tempo chiudere, con un risultato che non rispecchia i valori in campo, a proprio favore la gara sul punteggio di 38 a 29.

Prossimo appuntamento ed ultimo casalingo, mercoledì 16 maggio alle 20,30 al PalaBiancheri nella penultima gara di campionato contro l’ASBTP Nizza per salutare il pubblico amico che ha seguito la squadra in questa stagione che si chiude con un bilancio positivo, fatto di impegno e divertimento.

I ragazzi di Gigi Giribaldi saranno anche presenti al torneo internazionale “1 memorial Josè Da Silva” organizzato dai FuoriAsse ASD e dalle vecchie glorie della pallamano Bordighera che si svolgerà al Palabiancheri nei giorni del 19-20 maggio per ricordare il coach portoghese tragicamente morto in un incidente stradale e che la scorsa stagione aveva affiancato proprio Gigi Giribaldi nel trionfale campionato di serie B che aveva visto il club bordigotto conquistare meritatamente la promozione in serie A2 alla quale, per mancanza di sufficienti risorse, aveva dovuto rinunciare.

Questo il tabellino della gara:
8^ giornata seconda fase del championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” – PERM+ 16 seniores maschile
palestra Muriel a Cannes , Sabato 5 maggio 2018 ore 19,00
AS Cannes(Mandelieu – ABC Bordighera 38- 29 (P.T. 19 -17)

Formazione dell’ABC Bordighera
Cigna Rodolfo (12 reti) , Loqmane Fadh (4 reti), Martinoli Massimo (1 rete) , Sasso Andrea (portiere), Lupi Andrea (2 reti), Mazzola Federico ( 2 reti), Roggeri Emanuele ( 7 reti), Roggeri Leonardo (1 rete)
Coach: Gigi Giribaldi,