Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

NLP Sanremo, finisce a testa alta l’avventura dei pasticceri

I risultati finali campionati under 18 e under 16 maschili

Più informazioni su

Sanremo. Finisce a testa altissima l’avventura della NLP Pasticceria San Romolo nel campionato under 18 maschile: i ragazzi allenati da Ciogli e Minaglia hanno affrontato domenica scorsa in casa i pari età dell’ABC Volley La Spezia nella semifinale valevole per il titolo regionale.

Il risultato finale ha visto uscire vittoriosi dal campo gli spezzini per 3-2 (19/25, 25/23, 25/15, 11/25, 18/16) al termine di una bellissima e combattuta partita con parecchi capovolgimenti di fronte, coi biancazzurri protagonisti di una comunque grandiosa prestazione lottando su ogni pallone e dando il massimo dall’inizio alla fine, dando ulteriore dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere un gruppo pronto per affrontare campionati regionali di serie. Da citare tutti i ragazzi che hanno affrontato questo lungo e faticoso percorso stagionale, dal capitano Luca Bonzani a Vittorio Filardo, Marco Acerbo, Andrea Canotti, David Chierotti, Alfredo Canevese, Samuele Pastorelli, Massimiliano Matani, Manuel Travella, Luca Pagliasso, Alessio Filippi, Pietro Ballestracci e Ian Bellesia.

Buona parte di questo gruppo sabato scorso ha anche portato a termine brillantemente la fase regionale del campionato under 16, concluso con un ottimo terzo posto finale: i ragazzi allenati da Minaglia e Lanteri (Manuel Travella, Giacomo Lagascio. Alessio Filippi, Matteo Canavese, Luca Pagliasso, Giorgio Madeddu, Alessandro Cuzari, Massimiliano Matani, Pietro Ballestracci, Federico Ippolito, Ian Bellesia) nonostante qualche assenza si sono imposti per 3-0 (25/19, 25/15, 25/20) sempre con gli spezzini del’Abc Volley La Spezia (sul campo neutro di Albisola) in una partita in cui da evidenziare sono l’ottima prova in regia di Ballestracci, della coppia Pagliasso-Filippi in attacco e dei decisivi muri vincenti del capitano Massimiliano Matani, oltre alla buona prestazione di Alessandro Cuzari schierato per la prima volta nel ruolo di centrale.

La soddisfazione dei coach che hanno conseguito questi brillanti risultati insieme ai propri ragazzi fa il paio con quella di tutte le componenti della Nuova Lega Pallavolo Sanremo, che da tutto ciò traggono ulteriori motivazioni per proseguire, nonostante le mille difficoltà gestionali e logistiche, un progetto di crescita e mantenimento di un ottimo settore giovanile che per la Società biancazzurra costituisce al tempo stesso la filosofia e l’obiettivo principale della propria attività.

Più informazioni su