Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il dianese Nicolò Elena 13° alle qualificazioni degli Europei Laser a La Rochelle

Si è conclusa la serie completa di sei prove di qualificazione

Più informazioni su

Diano Marina.  Un’altra giornata di forte vento e grande azione a La Rochelle per il Campionato Europeo di Laser Standard e Radial per donne e uomini. Si è infatti conclusa la serie completa di sei prove di qualificazione. Il dianese Nicolò Elena con 9 e 12 si è classificato tredicesimo nei Radial maschili.

Matthew Wearn (AUS) con una fila i 1 – scarta il risultato della prima prova, un secondo – spodesta Sam Meech (NZL) dalla testa della classifica, il kiwi oggi ferma la serie di vittoria con un secondo ed un quarto posto. Un altro kiwi, Andrew McKenzie è terzo. Il primo europeo è il cipriota Pavlos Kontides, in quarta posizione generale.

Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) con i parziali odierni di 6 e 13 è in 19esima posizione, e Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza) a causa di una squalifica nell’ultima prova è 28esimo, nonostante il sesto posto nella prima prova di oggi.

Nelle ragazze del Radial continua la battaglia tutta olandese in testa alla classifica, Maxime Jonker è ancora la leader provvisoria con soli 5 punti totali, seguita da Marit Bouwmeester a 10; al terzo posto Emma Plasschaert (BEL). Bella giornata per Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza), con un quarto ed un decimo posto risale al 15esimo posto overall, Valentina Balbi (YC Italiano) è 28esima (13, 11) e Carolina Albano (CV Muggia) è 38esima (17, 13).

Nei Radial maschili, Federico Tocchi (CN Livorno) è secondo ad un solo punto dal primo, lo sloveno Nik Pletikos, ma anche il polacco Marcin Rudawski è terzo ad un solo punto da Federico. Edoardo Libri (U21) (SEF Stamura) con 25 e 7 è sedicesimo e Guido D’Errico (LNI Napoli) è diciottesimo (26, 27).

Più informazioni su