Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il dianese Niccolò Bonifazio partecipa al suo primo Giro d’Italia

A Gerusalemme partecipa alla Cronometro Individuale di 9,7 km con un dislivello di 200 m

Diano  Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio della Bahrain-Merida partecipa per la prima volta al Giro D’Italia, che quest’anno prende il via da Gerusalemme, per la prima volta sarà perciò al di fuori dei confini europei. Lo ha annunciato sui social.

Oggi ha infatti postato su Intagram una sua foto prima della partenza dell’edizione numero 101 della Corsa Rosa che inizia con una Cronometro Individuale di 9,7 km con un dislivello di 200 m. Un tracciato molto ondulato con continui cambi di direzione e di pendenza. Gli ultimi 3 km sono ondulati, mentre la finale è dapprima in discesa con una curva ai 750 m dall’arrivo. Negli ultimi 300 m è in marcata salita, con punte del 9% negli ultimi 100 m. Rettilineo di arrivo in asfalto di larghezza 6,5 m. Alle 14.35 è iniziata così la nuova avventura del giovane ciclista dianese che punta alla conquista del traguardo.