Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Waves RdF Sanremo–American Football Team ospitano il 1° Bowl transalpino di football americano foto

Il primo raduno per selezionare gli atleti che faranno poi parte della Selezione nazionale italiana si svolgerà proprio a Sanremo il prossimo 6 maggio

Sanremo. Gli Waves RdF Sanremo – American Football Team rendono il giusto merito al grande sforzo messo in atto dall’amministrazione comunale di Sanremo che ha conquistato il prestigioso titolo di Capitale Europea dello Sport 2018.

Grazie all’impegno comune di IAAFL Italia (nelle persone del Presidente sig. Giovanni Cantù, come sempre coadiuvato da Walter Sabbioneda e Max Bertolani), di LNFAA France e della dirigenza degli Waves, Sanremo ospiterà per la prima volta in assoluto – il prossimo 27 maggio – un incontro di football americano tra due selezioni nazionali.

Tutto questo è stato reso possibile da 3 elementi che si sono dimostrati determinanti: lo stretto legame che unisce gli Waves alla propria Federazione di riferimento; la posizione strategica di Sanremo rispetto alla Francia e la disponibilità dell’impianto sportivo di Pian di Poma, che ha già dimostrato di essere all’altezza di eventi sportivi di grande livello.

Il presidente federale Cantù ha elogiato la società Waves RdF Sanremo per avere sempre dimostrato grande capacità e serietà nell’organizzare eventi internazionali, tra cui ricordiamo il match contro la selezione nazionale del Marocco, il Torneo Internazionale dell’ottobre 2017 e, da ultimo, lo stage e la partita a ranghi misti con la formazione cilena degli Espartanos del Sur.

Il primo raduno per selezionare gli atleti che faranno poi parte della Selezione nazionale italiana si svolgerà proprio a Sanremo il prossimo 6 maggio; lo staff tecnico avrà tutta la giornata a disposizione per osservare i ragazzi e cominciare a definire le strategie di attacco e di difesa. A giudizio degli allenatori matuziani, sono parecchi i giocatori dei Waves “attenzionati” e che potrebbero far parte della Selezione italiana.

Doverosa chiusura per il presidente biancoazzurro, dr. Nicola Stefanucci: “Non posso negare che questa scelta della Federazione mi riempie di orgoglio; sapere che Sanremo ospiterà un match tra Selezioni nazionali anche grazie alla società Waves RdF Sanremo ripaga i dirigenti, gli allenatori e soprattutto i ragazzi dei sacrifici che quotidianamente affrontano per diffondere il football americano anche nella nostra provincia”.