Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Seborga torna il “Trail dei templari” e il “Templari Trail Dog”

Una corsa su sterrato che si snoda tra le alture intorno al paese

Più informazioni su

Seborga. Il paese ricorda i Templari e la sua tradizione anche attraverso lo sport, con una domenica in cui per magia si torna indietro nel tempo, attraverso un percorso che porterà i partecipanti ad attraversare un sentiero percorso da Monaci e Cavalieri Templari.

riviera24 - Trail dei templari

Domenica 27 maggio, si svolgeranno il 3° Trail dei templari e il 2°Templari Trail Dog: il primo una corsa su sterrato che si snoda tra le alture intorno al paese e che è organizzata col patrocinio del Comune, il sostegno del Principato, la collaborazione di volontari.

riviera24 - Trail dei templari

Una gara, ma senza troppa competizione, anche se ai nastri di partenza ci saranno campioni provenienti oltre che dal Trail anche da altri sport, in un percorso di 15 chilometri circa, con 670 metri di dislivello che dal Principato conduce fino alla vetta del Caggio, attraversando Negi e affiancando la chiesetta di San Bartolomeo, per poi riscendere verso Seborga attraverso gli sterrati dei Cippi confinari passando per il Monte Carparo. La partenza sarà alle 10.

Per quanto riguarda il Trail Dog giunto alla sua seconda edizione prevede un percorso di 6km con 250 mt di dislivello da percorrere in compagnia del proprio 4 zampe. Massimo 30 partecipanti. Parte del ricavato sarà destinato al Canile di Ventimiglia.

Le quote di iscrizione sono per entrambi i casi fissate a 15€, i partecipanti riceveranno vari omaggi offerti dagli sponsor Costa Ligure (pesto) e On Energy (integratori per sportivi) e una medaglia di partecipazione. L’appuntamento è a partire dalle 8 presso il Complesso sportivo “Bruno Semeria”. Le premiazioni sono previste intorno alle 13.30.

Ecco la piantina del Trail dei Templari con i cippi confinanti che si incontreranno lungo il percorso oltre a pietre tra Menhir sacrificali monoliti.

32372914_10209906325968852_8166440044836421632_n

Più informazioni su