Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia ospita per la prima volta “Educamp City”

Un campo sportivo multidisciplinare rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni

Ventimiglia. Quest’anno per la prima volta nella città di confine arriva l’Educamp City, campo sportivo multidisciplinare rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni, organizzato dall’associazione sportiva Polis V.T.S. in collaborazione con il Coni Point di Imperia e il Comune di Ventimiglia.

Grazie all’iniziativa di Manuela Pievi, il progetto nazionale promosso dal Coni dunque raddoppia nella nostra provincia, avviando anche nell’estremo Ponente, oltre che nel capoluogo, un campus finalizzato alla promozione dell’attività motoria nei più giovani all’insegna del divertimento e della multidisciplinarietà. In virtù dell’attiva collaborazione offerta da alcune società sportive locali e dagli sbandieratori e musici ventimigliesi, saranno infatti proposte numerose attività inerenti diverse discipline, quali: vela, tennis, pallavolo, basket, judo, muay thai, kung fu, calcio, calcetto indoor, beach tennis, beach handball, rotellistica, bocce e atletica.

I giovani partecipanti, suddivisi in gruppi e guidati da educatori sportivi e laureati in scienze motorie, saranno impegnati in varie sedi dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.

A Ventimiglia l’Educamp si terrà nel mese di giugno nelle settimane:
dal 18 al 22 giugno – primo turno
dal 25 al 29 giugno – secondo turno

La quota d’iscrizione e partecipazione ad un singolo turno settimanale è pari a euro 95,00 e comprende, oltre alla proposta sportiva e ricreativa, anche il kit di abbigliamento sportivo (2 t-shirt, 1 pantaloncino, 1 cappellino), il servizio di ristorazione certificato, la copertura assicurativa.

Le iscrizioni, sono aperte da lunedì 16 aprile, possono essere effettuate online inviando un sms o un messaggio whatsapp al numero 3914175315 o una mail all’indirizzo polis.vts@gmail.com contenente l’indicazione del nome, cognome, data di nascita del partecipante unitamente al turno settimanale prescelto. Alle richieste pervenute verrà inviata una risposta di eventuale conferma secondo la disponibilità dei posti contenente l’elenco della ulteriore documentazione da fornire.

È inoltre possibile effettuare l’iscrizione direttamente presso il Palaroya di Roverino in corso Limone Piemonte 63/C, recandosi il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Al raggiungimento di quattro gruppi per turno si chiuderanno le iscrizioni. Inizialmente, sarà possibile iscriversi ad un solo turno. Eventuali doppi turni saranno concessi solo nel caso in cui dovessero rimanere dei posti liberi. Per qualunque informazione e per ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi al palazzetto dello sport: Palaroya di Roverino in corso Limone Piemonte 63/C, Ventimiglia (IM) Referente Manuela Pievi cell. 3914175315 mail: polis.vts@gmail.com.