Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una doppietta del bomber Daddi mette ko il Ventimiglia Calcio: il derby va all’Imperia

Per i granata non cambia nulla in classifica

Ventimiglia. Una doppietta del bomber Daddi mette ko il Ventimiglia e l’Imperia vola al secondo posto in solitaria. Ai granata non basta la rete di Trotti per racimolare almeno un punto nel derby ponentino. Per i granata non cambia nulla in classifica. Il Ventimiglia ancora una volta fa una bella figura anche in assenza di mister Caverzan dimissionario e può recriminare per un gol negato a Cafournelle a causa di un fuorigioco più che dubbio. Prossimo cliente per i granata: l’Albenga in casa.

Ed eccoci alla cronaca. L’Imperia parte in quarta e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni con Giglio al quale risponde, al 26′, Galiera: gran tiro da oltre venti metri. Ma due minuti dopo sono i nerazzurri ad andare in vantaggio con il solito Daddi, è sua la zampata vincente che batte Scognamiglio al termine di un’azione piuttosto confusa. Al 34′ il Ventimiglia accorcia con una fucilata di Trotti che soprende Todde: 1-1. Ma allo scadere del primo tempo è ancora Daddi a portare in vantaggio l’Imperia (25 centri stagionali). Si va negli spogliatoi sul 2-1 per i padroni di casa.

Il primo quarto d’ora della ripresa non fa registrare acuti delle due squadre, per i granata in campo entrano prima Felici (per Salzone), poi Peirano e Trimboli (per Allegro e Galiera). Il Ventimiglia non trova il guizzo giusto, entra in campo anche Alfonso Rea al posto di Alberti per dare più brio all’attacco. Allo scadere i frontalieri sfiorano il pari con un gran incornata di Trotti. Finale: 2-1.

Imperia-Ventimiglia: 2-1 (Daddi al 28 e al 45′, Trotti al 34′)

Imperia: Todde, Ravoncoli, Martini, Laera, Pollero, Risso, Ambrosini, Giglio, Daddi, Ymeri, Castagna. A disposizione: Miraglia, Corio, Franco, Vassallo N., Vassallo L., Chariq, Canu.

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Alberti, Allegro, Cafournelle, D. Rea, Galiera, Salzone, Trotti. A disposizione: Bevilacqua, Peirano, Ierace, Trimboli, Felici, A. Rea, Principato.