Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, prima giornata di campionato per le squadre della Softball School fotogallery

Sul campo di Avigliana si sono svolte domenica le prime quattro partite

Sanremo. Sul campo di Softball di Avigliana si sono svolte domenica le prime 4 partite del campionato di Softball giovanile: due per l’under 13 e due per l’under 16.

La squadra delle “piccoline” ha disputato nella mattinata le prime due partite: prime in assoluto in un campionato ufficiale per tutte loro eccetto che per il capitano Giulia Riceputi. Tutte le ragazze si sono ben comportante in campo.

Ottima la prestazione dei lanciatori Giulia Riceputi ed Arianna Conrieri che hanno dimostrato carattere in pedana e di avere un ottimo potenziale per il futuro. Anche le piccolissime tutte bravissime, saranno le basi per un’ottima squadra.

Sono scese in campo nella squadra under 13: Balbo Arianna, Benedetto Luna, Mignani Sara, Rovera Martina, Purpura Zoe, Zaccariello Benedetta, Servetti Sara, Rossi Angelica, Almerighi Paola, Conrieri Arianna, Piccone Anna, Valeria Condor e Giulia Riceputi.

La squadra Under16 ha dimostrato grinta e determinazione tranne alcune sbavature, alle quali si potrà porre rimedio nei prossimi allenamenti; la squadra ha dimostrato comunque di esserci.

Da segnalare l’ottima prestazione sulla pedana di lancio dei lanciatori: Mikaela Nicolaci, Eugenia Ruffo ed Asia Saccoccia. In battuta si sono confermate le mazze di Bastiani Renèe (3 valide su 7 turni, con 1 triplo), Giglio Marika (4 valide su 5 turni), da evidenziare anche un triplo di Nicolaci Mikaela; bene anche Zunino Giulia con ben 3 bunt validi.

Questi i commenti della coach Flavia Ciliberto nel dopo partita: “Sono soddisfatta dell’andamento della squadra. Siamo alle prime partite di campionato e questa prima avversaria non ci impensieriva più di tanto, vedremo contro avversarie più preparate come sarà la reazione delle ragazze che dovranno sempre essere concentrate e determinate per avere buona un’esperienza di gioco”.

Per la squadra Under 16 sono scese in campo: Bastiani Renèe, Ottolini Chiara, Bisceglia Rebecca, De Vincentiis Siria, Siri Elisa, Zunino Giulia, Nicolaci Mikaela, Ruffo Eugenia, Pigliacelli Aurora, Saccoccia Asia, Giglio Marika e Riceputi Giulia.