Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ra.Na.Bo., bella vittoria casalinga per l’Under 14

Nella prima gara della fase a orologio del campionato Èlite

Più informazioni su

Bordighera. Bella vittoria casalinga per l’Under 14 della Ra.Na.Bo, nella prima gara della fase a orologio del campionato Èlite. Partita però dai due volti e per niente scontata, al di là del risultato finale.

Il primo quarto vede i padroni di casa entrare in campo con un approccio troppo “soft”. Ne approfittano gli ospiti che chiudono a +2 (14 – 16). Nel secondo periodo il copione non cambia, e anzi, i ragazzi del Tigullio, trainati dai loro due giocatori serbi, trovano con grande facilità il canestro, sfiorando anche il +20, fortunatamente ridotto prima del riposo lungo (31 – 42).

All’uscita dagli spogliatoi è però un’altra Ra.Na.Bo.: i biancoblu alzano il ritmo, l’intensità e la velocità di gioco. Grazie ad una difesa totalmente diversa, più aggressiva, imbrigliano i principali terminali offensivi degli avversari e riescono anche a volare spesso in contropiede. Anche contro la difesa schierata, le idee sono più chiare e in breve, la Ra.Na.Bo. pareggia i conti, per poi chiudere in vantaggio 57 – 54.

Nell’ultimo quarto i ragazzi guidati dai coach Colomba e Smorto, continuano sull’onda dell’entusiasmo e piazzano un break di 30 – 16, fissando il punteggio finale sull’87 – 70. Sicuramente una bella partita, dove i bordigotti hanno avuto il merito di riuscire a reagire dopo i primi due quarti assolutamente negativi.

Under 14 èlite maschile Ra.Na.Bo. – Tigullio 87 – 70

Più informazioni su