Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La SdP Mazzucchelli conquista il pass per le finali nazionali Under 10 CSI foto

Gli allenamenti continuano a pieno ricco, perché tanti sono gli impegni di fine stagione

Imperia. E’ stato un weekend davvero ricco di appuntamenti e di emozioni per le atlete e gli atleti della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli.

Si è cominciato sabato 21 con le fasi finali del Campionato U10 Sport & Go organizzato dal CSI Imperia/Sanremo. La giornata di finale si è svolta presso la palestra Maggi di Imperia. Le bimbe della squadra Progetto Mazzucard, dopo una bellissima partita con la Maurina Ciclamino, giocata punto a punto, si sono aggiudicate il titolo provinciale e hanno conquistato il pass per accedere alle finali nazionali Under 10 Sport & Go. La squadra è composta da Celeste, Elena, Gaia, Greta, Marta, Micaela ed è guidata dalla prof.ssa Federica Sibilla.

Sabato e domenica le ragazze della Gelataria Lollipop Mazzu hanno giocato con Sally’s Ventimiglia, prima nel campionato CSI, poi nel campionato FIPAV, vincendo 3/0 entrambi i match, mantenendo la testa della classifica in entrambi i campionati.

Domenica 22 aprile gli impegni sono stati tantissimi. Ad Andora la finale U16 CSI ha visto protagonista la squadra MAZZU CHIC, che ha vinto 3/0 la semifinale con il Maremola e ha perso la finale 3/1 con le esperte giocatrici di Alassio, terminando il percorso con un ottimo secondo posto, soprattutto se si tiene conto che la maggior parte delle atlete è al primo anno di Under 16.

Complimenti a Martina, Elena, Giada, Valentina, Chiara, Chiara, Erika, Carola, Marianna, Matilde, Marta, Emma, Sara, Aurora, Elena, Martina. La squadra è allenata da Michela Valenzise e Marco Biglieri. Dirigente accompagnatore Angela Silvestro.

Le giovani del Conad City Mazzu, guidate dal prof. Anelio Vinai, hanno giocato una bellissima partita di U13 con V.T. Arma Taggia, perdendo 3/0 ma dimostrando una continua crescita tecnica e caratteriale, che fa ben sperare per il futuro.

Grande entusiasmo ed energia alla tappa di Volley S3 di Finalborgo dove hanno partecipato 3 squadre nella categoria Red, guidate dalla prof.ssa Daniela Bordoli e dallo Smart Coach Gianluca Suppa, con la collaborazione del dirigente Mara Tokic, e una squadra nella categoria Green, condotte dalla prof.ssa Federica Sibilla. “E’ stato un bellissimo appuntamento. Si è giocato all’aperto, nelle piazzette del borgo medioevale e nel campo di baseball adiacente. E’ stata l’occasione per confrontarsi con squadre diverse e per stare insieme”. Gli allenamenti continuano a pieno ricco, perché tanti sono gli impegni di fine stagione.