Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia Basket, battuta d’arresto per l’under 18 campione regionale uscente

Si sono schierati decisi e incuranti delle maggiori stazze degli avversari portando i genovesi a dover disputare i tempi supplementari per aggiudicarsi la sudata vittoria in casa per 90 a 85

Imperia. La compagine sponsorizzata da “Emilio Ramoino Amministrazioni Condominiali” ha subito una sconfitta ad opera dell’Auxillium Genova, una squadra caratterizzata da una forte fisicità contro cui però l’Imperia Basket si è messa in campo senza alcuna paura, emozione primaria che i ragazzi imperiesi e dianesi del gruppo 2000 e 2001 hanno dimostrato di non avere. Si sono schierati decisi e incuranti delle maggiori stazze degli avversari portando i genovesi a dover disputare i tempi supplementari per aggiudicarsi la sudata vittoria in casa per 90 a 85.

Ecco il commento tecnico di coach Ezio Archimede: “Partita in continuo equilibrio come racconta il risultato finale. Buon primo quarto da parte nostra poi abbiamo subito il loro rientro e nei due quarti centrali pur sotto nel punteggio non ci siamo mai fatti staccare.

Nell’ultimo quarto siamo riusciti a mettere la testa avanti ma la stanchezza e la situazione falli non ci hanno consentito di dare la spallata decisiva. Nel supplementare ci è mancata la lucidità e complice un po’ di sfortuna non abbiamo trovato i canestri decisivi. Tutto rimandato a gara 2″.

Gara 2 si disputerà alla palestra Maggio il giorno venerdì 4 maggio alle 20:15, i giovani ragazzi del BKI Imperia Basket avranno bisogno di tutto il supporto del tifo casalingo. “Chiediamo a tutti gli appassionati di basket di venire ad assistere a questa importante e decisiva partita: giocare in casa e con un tifo numeroso potrebbe certamente fare la differenza”.