Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finisce 2 a 2 la partita tra Ventimiglia Calcio e Albenga

I granata non vanno oltre il pareggio casalingo

Ventimiglia. Il Ventimiglia Calcio non va oltre il pareggio casalingo con l’Albenga (2-2) in un match che per ben due volte i granata sembravano avere in pugno. Per ben due volte, infatti, i padroni di casa si sono trovati in vantaggio e sono stati raggiunti soltanto al 92′ dalla squadra ingauna.

Con 42 punti il Ventimiglia consolida la sua posizione a metà classifica ma soprattutto torna a segnare il golden-boy Salzone (12 reti in campionato). Tra i protagonisti della giornata il caldo, quasi trenta gradi hanno tagliato le gambe a molti giocatori.

Prossimo impegno – in trasferta – con il Pietra Ligure.

Il Ventimiglia sfiora subito il vantaggio per ben due volte con Felici, ma il gol arriva solo al quarto d’ora con un cross di Ala deviato nella propria porta dal difensore ingauno Praino. Dopo pochi minuti gli ospiti pareggiano i conti con Gaggero che ribatte in rete una palla respinta da Scognamiglio. Non succede molto altro sino alla fine del primo tempo e anche in inizio di ripresa la partita sembra avviata verso il pari.

Il coach del Ventimiglia, Manuele Fiore, prova però a vincere mandando in campo prima Alfonso Rea e poi Salzone. Ed è proprio quest’ultimo a procurarsi un rigore a dieci minuti dalla fine. Batte lo stesso Salzone, il portiere Vicinanza intuisce ma non ci arriva: 2-1 per il Ventimiglia. Finita? Macché.

A tempo abbondantemente scaduto il signor Laganaro di Genova concede un altro penalty, questa volta contro i granata per un atterramento di Gaggero in area. Trasforma Antonelli che spiazza Scognamiglio: ed è 2-2.

Ventimiglia-Albenga 2-2 (Praino aut. 15′, Salzone 81′) (Gaggero 21′, Antonelli 92′)

Ventimiglia: Scognamiglio, Peirano, Ierace, Ala, Alberti, Allegro, Cafournelle, Trimboli, Galiera, Felici, Trotti A disposizione: Bevilacqua, Rea, Rea, Mamone, Serpe, Principato, Salzone

Albenga: Vicinanza, Alizeri, Praino, Licata, Pastorino, Rossi, Gaggero, Badoino, Revello, Piazza, Calcagno A disposizione: Rossi, Welti, Maxena, Simonetti, Gerini, Andreis, Antonelli