Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, le atlete che rappresenteranno l’Imperiese al “Trofeo delle province femminile” foto

Si svolgerà domenica prossima 6 maggio al Palazzetto dello Sport di Chiavari

Liguria. Ecco la formazione che rappresenterà la provincia di Imperia al Trofeo delle Province Femminile che si svolgerà domenica prossima 6 maggio al Palazzetto dello Sport di Chiavari e che vedrà le migliori atlete delle annate 2005-2006 rappresentare le rispettive province di Genova, Imperia, La Spezia, Savona e Tigullio in un torneo di basket.

Le ragazze di Imperia, che hanno partecipato negli scorsi mesi alla selezione, allenate dal coach Fabio Carbonetto, coadiuvato da Michela Rovere sono le seguenti:

1. Arieta Francesca 2006 CMB Olimpia Bk,
2. Bairami Rebecca 2005 Blue Ponente Bk Diano M.,
3. Ferrari Emma Elisabetta 2006 CMB SC Ventimiglia,
4. Ganson Leslie 2006 CMB Ra.Na.Bo.,
5. Guglielmi Olga 2005 Blue Ponente Bk Diano M.,
6. Guirat Sofia 2006 CMB Blue Ponente Basket Diano M.,
7. Laura Arianna 2005 Blue Ponente Basket Diano M.,
8. Lo Re Caterina 2006 CMB BC Ospedaletti,
9. Mambrini Jakupi Elisa Maria 2005 Blue Ponente Basket Diano M.,
10. Pizzo Viola 2005 Blue Ponente Basket Diano M.,
11. Spano Emma 2006 CMB SC Ventimiglia,
12. Viale Penelope Elisa 2006 CMB SC Ventimiglia.

La selezione ha interessato tutte le società di basket della provincia di Imperia che hanno inviato le loro ragazze agli allenamenti, tenuti con cadenza mensile in sedi diverse a seconda della disponibilità degli impianti sportivi. Questo per venire incontro a tutte le ragazze e alle loro famiglie, dando a turno la possibilità di allenarsi nella palestra della società di appartenenza, o comunque in una struttura più vicina a casa. Alcune di loro giocano in campionati femminili, mentre altre sono impegnate in campionati misti insieme ai maschi dato che non tutte le società dispongono di un vivaio femminile ampio.

La Rari Nantes Bordighera quest’anno ha l’onore di essere rappresentata da quattro ragazze: Viola, Olga, Leslie e Arianna. Le prime, due da anni presenze fisse della squadra femminile bordigotta, inserite quest’anno nell’organico della squadra under 14 giocano in prestito con la Blue Ponente Basket di Diano Marina, la terza gioca nella squadra esordienti della Rari Nantes Bordighera, mentre la quarta pur avendo iniziato basket da circa sei mesi ha già messo in mostra le sue qualità guadagnandosi la convocazione al Trofeo.