Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove discipline al Liceo Scientifico Sportivo Colombo di Arma di Taggia

Rugby, vela, football americano e molti altri, saranno gli sport che gli alunni del liceo armese avranno la possibilità di sperimentare

Arma di Taggia. Gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo, LiSS, dell’Istituto “C.Colombo”, sede staccata di Arma di Taggia, grazie alla gentile e generosa collaborazione di professionisti ed esperti, si vedranno impegnati durante questo periodo scolastico in nuove attività ed incontri molto interessanti.

Le classi prime e seconde saranno impegnate durante l’intero anno scolastico nell’attività di atletica leggera sotto la guida del tecnico Mario Botto, vicepresidente della nuova società Sportiva Atletica Sanremo. Inoltre nei vari trimestri si alterneranno diverse discipline sportive fra cui calcio, pallavolo e, da gennaio, grazie alla disponibilità del tecnico federale, allenatore del settore giovanile Imperia Rugby nonché noto giornalista sportivo Franco Iannone, hanno iniziato a praticare la disciplina sportiva rugby.

Le classi terze e quarte con l’ausilio degli esperti, l’allenatore Mimmo Abate e il delegato provinciale Fidaf e tecnico Michele De Cunsolo della società Ssd Pirates, di football americano, hanno svolto nel primo trimestre flag-football. Inoltre, gli stessi alunni, per il primo anno si stanno cimentando nell’autodifesa, sotto le direttive del Maestro di Karate 7°dan dell’accademia ASD Fudoshin Karate Liguria, Dario Regina.

Nell’ultimo trimestre svolgeranno un corso di livello base di vela e salperanno in mare guidati dal presidente prof. Fulvio Parodi dello Yacht Club Imperia. Grazie alla collaborazione dell’allenatore e giornalista sportivo Franco Iannone gli studenti avranno il piacere di incontrare Maurizio Gerini e Fausto Vignola, due piloti liguri, che hanno partecipato alla 40° edizione del Rally Dakar 2018, svoltasi anche quest’anno in Sud America, una delle gare considerate più dure al mondo in ambito motoristico e potranno condividere con i ragazzi la propria esperienza.

Durante quest’anno scolastico, le classi del Liceo Scientifico Sportivo, incontreranno altresì diversi professionisti ed esperti di varie discipline fra cui alcuni falconieri della F.I.F., campioni del gioco degli scacchi e del tiro con l’arco.