Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Medaglia d’oro per lo Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. al 23° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria – Grand Prix CA

Lorenzo Rossi guadagna il secondo posto a Lignano Sabbiadoro

Taggia. Sabato 3 febbraio si è svolto, a Lignano Sabbiadoro (UD), il “23° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria – Grand Prix CA”, una gara che ormai da anni è un appuntamento fisso per gli atleti italiani e stranieri che praticano il judo in modo agonistico.

Anche questa volta, nonostante le difficoltà della gara per il valore degli atleti partecipanti, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. è ritornato a casa con una meritatissima medaglia d’ argento.

Lorenzo Rossi, classe 2002, grado di cintura nera 1° Dan conquistata nel 2017 per meriti agonistici, non si è lasciato scappare l’ occasione di condurre una bella gara e di dimostrare come la sua forma sia in continuo crescendo. Dopo due incontri vittoriosi condotti al massimo delle sue possibilità, lasciava il passo all’avversario solo in finale, dovendosi accontentare di un meritatissimo secondo posto.

Il M° Ben.to Alberto Ferrigno, che ha accompagnato l’ atleta in gara, si dichiara soddisfatto della prova dell’ atleta del suo club: ” Siamo solo all’ inizio dell’ attività agonistica del 2018 e vediamo Lorenzo già in buona forma. La preparazione tecnica ed agonistica che gli viene offerta dal Tecnico Alessio Ferrigno che lo segue quotidianamente dà i suoi frutti e speriamo che possa ancora migliorare.

Quest’ anno il suo impegno sarà rivolto soprattutto alle gare di Grand Prix ed alle gare del circuito internazionale “European Cadet Cup”. Domenica prossima parteciperemo all’European Cadet Cup che si svolgerà a Follonica, dopo di che avremo impegni che lo porteranno a gareggiare anche all’estero, come ad esempio a marzo a Zagabria. Come lui, anche gli altri nostri atleti che gareggiano ad alti livelli si stanno preparando per i prossimi impegni, tra i quali il Torneo “Genova Città di Colombo” che purtroppo sarà in concomitanza con Zagabria il 10 e 11 marzo.