Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppia vittoria nel weekend per il settore maschile della Nuova Lega Pallavolo Sanremo

L'under 16 allenata da Michele Minaglia ed Andrea Lanteri è stata corsara sul campo dell'Albenga. Altra bella vittoria della NLP Birrificio Nadir al campionato di Prima Divisione

Sanremo. Doppia vittoria nel weekend del settore maschile della Nuova Lega Pallavolo Sanremo: l’under 16 allenata da Michele Minaglia ed Andrea Lanteri è stata corsara sul campo dell’Albenga, dopo il 3-0 casalingo della scorsa settimana sull’Albisola un altro netto 3-0 (25/13, 25/15, 25/20), in un’ora di gioco, sui pari età ingauni per una partita mai in discussione, come testimoniano i punteggi dei parziali.

Partono subito determinati i sanremesi, aggiudicandosi il primo set grazie agli ottimi servizi di Pagliasso e Matani, secondo quasi la copia del primo con un Ballestracci preciso in regia a tenere molto bene in partita tutti gli attaccanti. Piu combattuto il terzo, giocato punto a punto fino a metà, ma con i biancazzurri a prevalere trascinati dagli attacchi di Travella.

In definitiva tre punti fondamentali per la classifica presi sul campo molto difficile della terza in classifica che permette alla NLP di agganciare in testa alla il V.T.Finale, seppure con una partita giocata in più; ancora più importante il giudizio di coach Minaglia per il quale “c’è da essere molto soddisfatti, era una gara delicata e fondamentale ed i ragazzi hanno approcciato la gara con grande determinazione; stiamo crescendo partita dopo partita grazie anche alle esperienze che stiamo facendo nei campionati di under 18 e di Prima Divisione”.

Proprio dal campionato di Prima Divisione è arrivata l’altra bella vittoria della NLP Birrificio Nadir, sempre in trasferta, sul campo del Carcare; con la cornice di un palazzetto pieno e di un pubblico molto coinvolto, i giovanissimi matuziani hanno saputo tener testa ai più esperti avversari prevalendo per 3-1 (25/15, 21/25, 25/14, 25/18) in una partita caratterizzata da un primo set vittorioso grazie grazie all’ottimo rendimento in attacco Filippi e Travella, reazione dei padroni di casa nel secondo, ad approfittare di qualche errore di troppo dei biancazzurri.

Cambio di marcia della NLP Birrificio Nadir nel terzo set con un Gallina molto preciso in ricezione e Ballestracci molto lucido ad utilizzare al meglio i suoi attaccanti; bene anche il quarto parziale con in evidenza l’ottima prova in difesa da parte di tutta la squadra. Nel bilancio complessivo della partita di domenica sera è da sottolineare l’ottima prestazione di Samuele Pastorelli in attacco, sempre di più un punto di riferimento per la squadra di Minaglia e Lanteri (Luca Pagliasso, Giorgio Madeddu, Lorenzo Gallina, Manuel Travella, Massimiliano Matani, Cesare Oddo, Federico Ippolito, Ian Bellesia, Giacomo Lagascio, Pietro Ballestracci, Samuele Pastorelli, Alessio Filippi).

Per i giovani matuziani ora un periodo di riposo dai campionati, ma non dagli allenamenti, con l’under 16 che affronterà in casa il Bordivolley il 15 febbraio mentre la formazione targata Birrificio Nadir scenderà nuovamente in campo il 17, in casa con l’Albenga.