Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo prende il via il Festival della vela: la quarta tappa del West Liguria

Riservata alle classi IRC, ORC, Minialtura e Gran Crociera

Sanremo. Il 17 e il 18 febbraio nella città dei fiori si terrà il Festival della vela, quarta tappa del West Liguria 2017-18, per le classi IRC, ORC, Minialtura e Gran Crociera. L’evento è organizzato dallo YC Sanremo.

Per motivi organizzativi è  necessario la preiscrizione via mail a iwr.race@gmail.com o via fax 0183661917,
oppure completando il modulo di iscrizione on-line su www.ycim.it e pagando la tassa di iscrizione entro l’11 febbraio 2018. Le iscrizioni effettuate in ritardo saranno eventualmente accettate a insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore ma con un supplemento di €.10 sulla quota di iscrizione. Le iscrizioni alla regata dovranno essere perfezionate entro le 9,30 del 17 febbraio.

La regata sarà disputata applicando il regolamento W.S (World Sailing) vigente; il regolamento di classe;
la normativa FIV in vigore per l’Attività Sportiva Nazionale organizzata in Italia; il bando e le istruzioni di regata e i comunicati ufficiali esposti all’apposito albo. Sono previste 6 prove, con un massimo di 3 prove al giorno. Sarà applicato il “Punteggio minimo” previsto dall’appendice A del RRS. Scarti: da 1 a 3 prove: nessuno scarto ; da 4 a 6 prove:uno scarto.

Saranno premiati:

– il vincitore assoluto della Combinata
– il primo di ciascuna classe della Combinata
– i primi tre di ogni classe in regata
– il vincitore della gara di sci

La regata è valida per il Trofeo Nemo 2018 che nasce dalla collaborazione tra lo Yacht Club Sanremo, lo Yacht Club Imperia e il Circolo Nautico “Al Mare”di Alassio; tra i piccoli atleti che parteciperanno a tutte e tre le manifestazioni:

– 32° Meeting Internazionale del Mediterraneo Sanremo 28/30 dicembre
– 45° Combinata Vela Sci a Imperia, 16, 17 e 18 febbraio
– 47° Meeting Internazionale della Gioventù ad Alassio il 3 e il 4 marzo

Verrà messo in palio un Optimist che sarà affidato al giovane atleta estratto, ma rimarrà di proprietà del suo circolo di appartenenza. Inoltre verrà stilata una classifica speciale calcolata sulla base della somma dei risultati delle tre singole regate con premi particolari.