Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia prende il via il “Vermentino Regatta”

Si tratta della prima tappa di Sail & Taste Series organizzata da Porto Maurizio YC e YC Imperia

Imperia. Il 3 e il 4 febbraio nello specchio acqueo del golfo imperiese prenderà il via il Vermentino Regatta per le classi Dragone e Etchell. Si tratta della prima tappa di Sail & Taste Series organizzata da Porto Maurizio YC e YC Imperia.

Le regate saranno disputate secondo il regolamento WS (EX ISAF) vigente, di Classe vigente, del bando di regata, della normativa FIV e delle istruzioni di regata. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria del Porto Maurizio Yacht Club entro le 10 della prima mattina di ogni evento. La tassa di iscrizione, comprensiva di varo, alaggio e ormeggio, sarà di € 200,00 per ogni evento.

Le prove di questo fine settimana saranno le prime di una serie. Le prossime saranno il 12 e il 13 maggio, mentre l’ultima il 14 e 15 luglio. Al fine di stilare una classifica generale costituirà un’ulteriore serie l’insieme di tutte le prove disputate su tutti gli eventi. In ciascun evento il segnale di avviso della prima prova sarà dato il sabato alle ore 12. Salvo comunicato affisso entro le 19 del sabato, il segnale di avviso per la prima prova della domenica sarà esposto alle 11. Verranno disputate non più di tre prove al giorno. E’ sufficiente una singola prova completata per costituire una serie.

Verrà adottato il punteggio minimo come da RRS A2. Quando, in una serie, saranno state completate meno di 4 prove, il punteggio di una barca sarà pari al totale del punteggio di tutte le prove effettuate senza scarti. Quando saranno state completate in totale 4 o più prove, il punteggio di una barca sarà il totale dei punteggi delle prove effettuate scartando il risultato peggiore. Una barca sarà considerata automaticamente iscritta alla serie “West Liguria Sail & Taste” con l’iscrizione ad un singolo evento dei tre a calendario. Per la classifica generale verranno sommate tutte le prove delle tre serie, applicando uno scarto dopo la quarta prova e uno dopo la nona. Una barca che non si presenta sulla linea di partenza deve ricevere punti, per la sua posizione di arrivo, corrispondenti a un punto in più del totale delle barche iscritte al più numeroso dei tre eventi. Saranno premiati alla fine i primi tre della classifica delle singole serie ed i primi tre della classifica generale.