Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Union Rugby Riviera, gli appuntamenti delle squadre nel fine settimana

Ancora una volta molte squadre di rugby imperiesi saranno in campo nel weekend

Più informazioni su

Imperia. Ancora una volta molte squadre di rugby imperiesi in campo per il fine settimana incombente. Si comincia sabato sul campo di Pian di Poma di Sanremo alla ribalta con un incontro tra i Salesiani e l’Imperia Rugby a livello di under 14. Torna in campo il gruppo di Abbo e Binelli, dunque, ma ci sono stimoli particolari in quanto i Salesiani rientrano nel progetto di franchigia provinciale Union Riviera. Arbitro Reitano. Appuntamento alle 15.30.

Poco prima, alle 13.30, è di scena proprio la Union Riviera under 18 in quel del Pino Valle di Imperia di fronte al quotato Biella. La scuola dei lanieri è da molti anni una realtà di alto livello, tra le prime in Italia, fuori del Nord Est, a lavorare in modo profondo sul settore giovanile. Ormai sono ospiti fissi in quel di Imperia, ben felici del sole ligure, con risvolti turistici non da poco. Hanno segnato 79 punti nella prima partita e si annunciano arrembanti: sarà sicuramente una notevole partita. L’arbitro è il buon Franchini.

Il giorno successivo, domenica, mentre la Union Riviera Rugby under 16 è impegnata a Sant’Olcese con gli Amatori, ultimo incontro della prima fase, è la seniores a ricominciare un percorso nel girone salvezza di C1 nazionale. L’appuntamento è per le 14.30. Gli ospiti sono delle vecchie quanto lontane conoscenze. Si parlerà francoprovenzale, perché arrivano i rossoneri dello Stade Valdotain. La partita può essere davvero interessante, perché i corsari hanno stimoli nuovi e lo Stade presenta le solite credenziali di mischia in stile battaile des reines. La Club House sarà in piena azione per due giorni. Quindi, che c’è di meglio del caro buon rugby di casa nostra in vista di un promettente Sei Nazioni?

Campo Pino Valle – Imperia Sabato 20/01 ore 13.30 UNDER 18 Union Rugby Riviera – Biella Rugby Club
Campo Pian di Poma – Sanremo – Sabato 20/01 ore 15.30 UNDER 14 Salesiani Vallecrosia – Imperia Rugby
Campo Pino Valle – Imperia Domenica 21/01 ore 14.30 Seniores Serie C Union Rugby Riviera – Stade Valdotain

Più informazioni su