Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Union Riviera Rugby, l’Under 18 si arrende a Rivoli

Combatte, ma le assenze sono troppe

Imperia. Una settimana addietro uno dei corifei dell’under 18 Union Riviera Rugby, Alessandro Ardoino, esprimeva confidenza in rapporto agli impegni attesi.

Incontrare le due presumibili prime della classe, Torino e Biella, si era anche giunti ad un livello di ripreparazione adeguata per una seconda parte di campionato molto performante. All’orizzonte c’era il Rivoli, ma il Rivoli alla fine si è imposto, anche se i corsari sanno giocare e segnare. Una settimana fa, alle spalle di Ardoino, c’era un Braccini zoppicante: uscito in partita, ora deve recuperare: fuori un mese e il triangolo allargato perde una freccia. Se ci si mette poi l’infortunio di Dutto e le influenze di stagione che hanno colpito Calzia e Sambito, la coperta è davvero corta. Nulla va tolto a chi va in campo, che ce la mette tutta.

Possono mancare punti di riferimento, certo, ma alla fine i cambi mancano e quelli, nel rugby moderno, spesso fanno la differenza. Castaldo, parlando del match, sa bene che è difficile fare risultato anche cambiando l’ordine degli addendi, soprattutto in una mischia chiusa che è sì forte, ma deve cantare e portare la croce tutta la partita. In ogni caso il campionato è ora entusiasmante: con il recupero degli infortunati la squadra potrebbe salire ancora di tono e le partite sono tutte di alto livello, talvolta superiore a quelle della categoria superiore. E fa sensazione un Savona che blocca Biella sul pareggio interno, per cui le carte si rimescolano ancora. Il prossimo appuntamento è proprio a Savona, in data 11 febbraio, ma la settimana dopo c’è la possibilità di “miracol mostrare” di fronte all’Ivrea al Pino Valle di Imperia.

UNDER 18 LIGURIA/PIEMONTE – II FASE – GIRONE 1 (III GG.ANDATA)
CUS Torino – Ivrea 40/10
Rivoli – Union Riviera 24/14
Savona – Biella 10/10
CLASSIFICA: CUS Torino punti 15, Biella 12, Savona 11, Rivoli 5, Ivrea e Union Riviera 0.