Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Spazio interviste”, la Sanremese capolista punta sui giovani: ecco il nuovo acquisto Riccardo Rotulo foto

Mister Costantino: "Mantenere il vantaggio è più difficile che rincorrere. La gioia della vetta deve durare fino ad oggi, momento oltre il quale è dichiarato ufficialmente chiuso il capitolo promozione"

Saletta stampa del Comunale. Prima edizione dello “Spazio interviste” con la Sanremese di Massimo Costantino a sfoggiare non solo il talento “nostrano” Giorgio Gagliardi – suo l’eurogol da 35 metri di domenica per il momentaneo 2 a 1 sullo Scandicci – ma anche il nuovo acquisto Riccardo Rotulo, centrocampista proveniente dall’Akragas: “Ringrazio il mister per aver creduto in me e avermi dato questa occasione”.

Ma a parte questo la curiosità ci porta sul primato, conquistato con 12 punti su 15 in palio dall’arrivo del nuovo tecnico che vuole mettere subito le mani avanti: “Fortunatamente le cose stanno andando per il verso giusto (potevano andare anche meglio), ma è comunque troppo poco e quindi niente bilanci. La cosa più importante da fare, e che i ragazzi devono mettersi in testa, è pensare solo alla prossima partita e non alla classifica.

Cosa vi siete detti prima dell’inizio dell’allenamento di questo pomeriggio nello spogliatoio? Si inizia a pregustare aria di Serie C…
“Ci siamo rivisti. Ci siamo guardati in faccia. Abbiamo capito che era il caso di andare in campo a fare allenamento. Mancano troppi punti e partite per pensare ad altro.

Mantenere dei punti di vantaggio – continua il tecnico biancoazzurro – è più difficile che rincorrere. La gioia della vetta deve durare fino ad oggi, momento oltre il quale è dichiarato ufficialmente chiuso il capitolo promozione.”

Domenica si torna in casa con il primato tra le scarpette: “Sottovalutare una gara del genere potrebbe essere un suicidio sportivo.”