Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitta casalinga per la seniores maschile dell’ABC Bordighera nel campionato francese foto

Il coach: "Ci saranno due settimane per recuperare un po' di energie ed affrontare al meglio il Mentone"

Bordighera. Sabato sera al PalaBiancheri di via Diaz la seniores maschile, nella seconda giornata della 2^ fase del campionato dipartimentale francese, esce sconfitta nel confronto con la formazione dell Vallis Aurea H., formazione di Vallauris.

Partita da due volti quella dei bordigotti, con un primo tempo all’altezza delle sue capacità e qualità, infatti ha chiuso meritatamente in vantaggio con il punteggio di 11 a 8. La ripresa invece è stata caratterizzata da un netto calo di prestazione dei propri atleti, molti ancora sottotono a causa dai postumi dell’influenza che aveva in settimana colpito molti atleti bordigotti, consentendo così alla più esperta formazione francese di recuperare e far propria la partita vincendo con il punteggio di 24 a 20.

Per il coach Gigi Giribaldi l’analisi della partita è da considerarsi “un passo falso che non rispecchia i reali valori in campo, ed è una partita che poteva essere vinta e chiusa già nel primo tempo se si avesse avuto una maggior lucidità in attacco ma soprattutto un maggior sincronismo in difesa tra i vari ruoli. Ora ci saranno due settimane per recuperare un po’ di energie ed affrontare al meglio, sabato 10 febbraio, nuovamente al PalaBiancheri, il Mentone formazione leader campionato”.

Questo il tabellino della partita:

2^ Giornata -2^ Fase del Campionato dipartimentale francese PERM – poule pre-eccellenza

Sabato 27 gennaio, alle 19,30 al PalaBiancheri di via Diaz a Bordighera :
ABC Bordighera H. – Vallis Aurea HB. 20 – 24 ( 1° tempo 11 – 8)

Formazione:
Martinoli Massimo ( 5 reti), Cigna Rodolfo (4 reti) , Botnaru Stanislav (1 rete) , Loqmane Fahd (1 rete), Luccisano Alessio (1 rete), Lupi Andrea (1 rete) , Mazzola Federico (4 reti) , Roggeri Leonardo (3 reti) , Sasso Andrea (portiere),
Coach: Gigi Giribaldi