Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

NLP Progetto Essenze: l’under 14 maschile vince al tie break

I biancazzurri si aggiudicano la vittoria nella difficile trasferta di Vado Ligure contro i coetanei del Sabazia Pallavolo

Sanremo. Grande vittoria nel campionato under 14 maschile della NLP Progetto Essenze Sanremo: venerdì sera i giovanissimi matuziani, ben guidati dal tecnico Andrea Lanteri, si sono imposti per 3-2 (25/18, 25/14, 21/25, 22/25, 15/12) nella difficile trasferta di Vado Ligure con i pari età del Sabazia Pallavolo.

Una partita mozzafiato durata ben due ore e dieci minuti, ricca di colpi di scena e scambi combattutissimi: partono forte i biancazzurri che si aggiudicano agevolmente i primi due set, commettendo pochissimi errori e dimostrando grande attenzione in tutte le fasi di gioco, piccolo calo di concentrazione nei due parziali successivi, in cui faticano in fase di ricostruzione concedendo così ai savonesi di riprendere fiducia e riaprire la gara.

Nel quinto e decisivo set i giovanissimi della Progetto Essenze seguono alla perfezione le direttive di coach Lanteri, con un ottima fase difensiva e grazie all’alto rendimento al servizio di Alessio Balbis, si aggiudicano set e la gara.

Da sottolineare l’ottima prova di Luca Filippi in fase difensiva, ma anche la determinazione e attenzione del resto della squadra (Filippo Migliore, Matteo Paolino, Alessandro Cuzari, Hicham El Jaidouli), di conseguenza positivo il commento finale dell’allenatore Andrea Lanteri per il quale “nel complesso è stata un’ottima prova di squadra, il lavoro tecnico sta dando i suoi frutti ed il gruppo si sta amalgamando sempre meglio.

Continueremo a lavorare per migliorare in tutti i fondamentali e diventare sempre più competitivi, ci aspettano gare molto impegnative in questi mesi e faremo il possibile per farci trovare preparati.”

I risultati positivi che stanno maturando per la Nuova Lega Pallavolo Sanremo sono frutto di un ottimo lavoro svolto dagli allenatori sotto il profilo tecnico, considerando soprattutto l’aspetto fondamentale che questo gruppo nasce da una collaborazione con la San Giovanni di Ospedaletti, Società con la quale è iniziato quest’anno un progetto che coinvolge sia il settore maschile sia il femminile in diverse categorie.

Il cammino nel campionato under 14 maschile proseguirà per la NLP Progetto Essenze Sanremo venerdì 26 gennaio, nella difficile partita casalinga con il Volley Primavera Imperia.