Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nella provincia di Imperia prende il via un corso per diventare allenatori dei portieri

Il corso sarà strutturato in forma modulare e avrà la durata di tre 3 settimane con l’obbligo di frequenza

Imperia. Dopo l’ottimo lavoro svolto dall’A.I.A.C. di Imperia nell’organizzare e svolgere il corso Uefa B, che si è tenuto a Sanremo lo scorso dicembre, il Settore Tecnico della F.I.G.C. affida nuovamente al presidente Stragapede Vincenzo l’incarico di organizzare il corso di preparatore di portieri dilettanti e di settore giovanile.

Il corso, che probabilmente sarà organizzato tra marzo e aprile, punterà a formare gli allenatori degli estremi difensori. Qualifica che, una volta superati gli esami finali, permetterà agli abilitati di essere tesserati come allenatori dei portieri in tutte le squadre dilettantistiche ed in tutto il settore giovanile. Il corso sarà strutturato in forma modulare e avrà la durata di tre 3 settimane con l’obbligo di frequenza. Ogni modulo sarà articolato in una settimana di lezione intervallata da una settimana di sosta (dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 22.30). Le ore di docenza saranno in tutto 48, così suddivise :

  • Tecnica e Tattica calcistica del Portiere = 28 ore
  • Teoria e Metodologia dell’Allenamento = 8 ore
  • Tecnica e Tattica Calcistica di squadra = 4 ore
  • Psicologia = 4 ore
  • Medicina dello Sport = 2 ore
  • Regolamenti di gioco = 2 ore

Tutti gli interessati potranno iniziare a prendere informazioni contattando il presidente Aiac Imperia – Stragapede Vincenzo al 349.3953700. I candidati ammessi al corso dovranno versare una quota di partecipazione di € 350,00 (con assegno circolare intestato a Settore Tecnico) comprensiva della quota di immissione nei ruoli.