Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande vittoria della NLP Sanremo nel derby di Prima Divisione maschile col Bordivolley foto

Al termine di una partita durata oltre due ore, i giovanissimi biancozzurri hanno vinto in rimonta per 3-1

Più informazioni su

Sanremo. Grande vittoria della NLP Birrificio Nadir Sanremo nel derby di Prima Divisione maschile col Bordivolley: al termine di una partita durata oltre due ore, molto emozionante, con la cornice di tribuna piena e tifo da stadio, i giovanissimi biancozzurri hanno vinto in rimonta per 3-1 (23/25, 25/23, 25/14, 26/24).

I ragazzi di Minaglia sono scesi in campo determinati dimostrando per tutto l’incontro di poter giocare alla pari contro avversari di età maggiore, con una grande reazione dopo aver perso il primo set per un soffio; grazie all’ingresso di Pastorelli, protagonista di un turno vincente al servizio, si sono aggiudicati il secondo parziale ai vantaggi mentre nel terzo sono partiti subito forte, trascinati dall’ottimo rendimento in attacco di Filippi e Pagliasso chiudendo il set nettamente a proprio favore.

Altra musica il quarto, giocato sul filo del rasoio, con scambi lunghi e combattuti, e chiuso ai vantaggi a favore dei padroni di casa, che hanno così messo in carniere la prima vittoria stagionale. Complessivamente da sottolineare l’ottima prova in regia del giovane palleggiatore Pietro Ballestracci (2003), da citare comunque tutto il resto della formazione protagonista della brillante prestazione: Manuel Travella, Giorgio Madeddu, Massimiliano Matani, Cesare Oddo, Lorenzo Gallina, Samuele Pastorelli, Federico Ippolito, Luca Pagliasso, Ian Bellesia, Matteo Canavese, Giacomo Lagascio ed Alessio Filippi.

Molto positivo il commento finale di coach Minaglia: “Soddisfatto per l’atteggiamento dimostrato in campo dai ragazzi: partite come questa, di fronte a squadre esperte, ci servono per crescere; la Prima Divisione è un campionato che ci consente di fare esperienza e di acquisire sicurezza nei nostri mezzi, ci attende un mese molto impegnativo durante il quale continueremo a lavorare per farci trovare sempre pronti”. La prossima gara per la NLP Birrificio Nadir nel campionato di Prima Divisione sarà domenica 4 febbraio, nella difficile trasferta di Carcare, altra squadra di grande esperienza ed altro ottimo banco di prova.

Anche tra i più giovani le soddisfazioni non stanno mancando: nella loro prima uscita stagionale nel campionato under 13 3×3 i ragazzi nella San Giovanni Ospedaletti / NLP Sanremo, guidati da Andrea Lanteri, hanno giocato due partite nel raduno di domenica al Mercato dei Fiori di Sanremo; nella prima, complice forse la tipica emozione dell’esordio, sconfitta per 2-1 col Bordivolley, ma lottando alla pari con gli avversari. Altra storia la seconda gara, con i cugini della Sdp Mazzucchelli Sanremo, vinta nettamente per 3-0; complessivamente positive le prestazioni dei ragazzi scesi in campo (Filippo Migliore, Alessio Balbis, Hicham El Jaidouli e Federico Bortesi), così come le considerazioni finali del coach: “Mi considero molto soddisfatto, commettiamo ancora qualche errore di troppo al servizio e qualche ingenuità in fase difensiva ma questo è un gruppo totalmente nuovo ed alcuni ragazzi non erano mai scesi in campo prima di oggi, stiamo facendo grossi passi avanti giorno dopo giorno e continueremo a lavorare tecnicamente per migliorare”.

La squadra San Giovanni, frutto della collaborazione tra Ospedaletti ed NLP Sanremo, chiude quindi la prima giornata al secondo posto della classifica, il prossimo raduno di under 13 3×3 sarà in programma il 18 febbraio a Bordighera.

Più informazioni su