Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo per la “Tre giorni di Bordighera” foto

Sono riuscite le tre prove organizzate dalla Ciclistica Bordighera

Bordighera. Anche il 2018 ha portato fortuna alla Ciclistica Bordighera, ma anche al “turismo locale” che ha avuto beneficio dalla “discesa” di almeno 100 concorrenti da fuori regione. Le tre prove, si sono disputate in un ambiente piacevole per tutti, la paura della pioggia non ha influito minimamente.

Venerdì 26 gennaio, 1° prova con arrivo sul Poggio di Sanremo, dove dopo 65 km sono emersi il locale Camalleri Luca (2° Fascia) e Giuntoli Diego (1° Fascia), bravo Borella 4° assoluto tra i giovani, Spanò, ottimo 2° assoluto tra i più vetusti, Lanzo Giuseppe e Marcello tra i migliori. La 2° giornata a Roverino di Ventimiglia (grazie al Comune e polizia locale), che ha permesso tre belle partenze, con altrettanti vincitori, Morelli Paolo, Picco Alessandro, Carvalho Marcelo, si sono distinti, Panizzi, Silvestri, Camillò, Lanzo Giuseppe, Milidona, Camalleri, Freno, e Lanzo Marcello, Borella, Bommarito e Bruna tra i nostri locali.

La prova finale, di domenica 28 gennaio, con partenza alle 9 in punto, non ha causato alcun danno alla circolazione stradale, grazie alla polstrada di Imperia e locale, che al passaggio sulla nazionale ha curato ogni particolare. Nel passaggio ad Ospedaletti, sul circuito, la gara ha preso la sua linea. Un gruppetto si è staccato, si è presentato sullo strappo finale di Via Dei Colli, fronte il Bel Sit, che ha concluso con il “giovane” Giovine Dario in 1° posizione, seguito da Magnaldi Mattia, Koller, Borella e Carvalho con Bommarito e Olivieri,Sanetti e Denti e Bousquet.

La premiazione finale e della giornata si è tenuta presso il Palazzo del Parco, gentilmente concesso dall’amministrazione comunale, con autorità e concorrenti, entusiasti delle tre belle giornate di gare con premi per tutti i concorrenti presenti e non.

I vincitori finali:

Cat. Junior: Borella Federico (Ospedaletti/Bicisport)
Senior 1: Carvalho Marcelo (Mentone)
Senior 2: Natali Andrea (Sanetti)
Veterani 1: Bousquet Pascal (Ospedaletti/Bicisport)
Veterani 2: Camalleri Luca (Speed Wheel SV)
Gentleman 1: Morelli Paolo (Meg Team Cicling)
Gentleman 2: Galmozzi Ferrante (Sistem Car)
Super Gent. A: Tarlao Riccardo ( G.S De Luca)
Super Gent. B: Camon Sergio ( Asd Melato)
Donne A: Natali Valentina (Sanetti)
Donne B: Semeria Laura (U.C. Sanremo SSD)
Società: 1° Ospedaletti/Bicisport
2° Bicistore Cycling Team
3° Ciclistica Bordighera