Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finisce in pareggio l’incontro tra Schiavetti Pallamano Imperia e As Bpt Nizza

"Abbiamo sbagliato tanti tiri "- commenta mister Emanuele Pappalardo

Imperia. Domenica mattina al PalaSancamillo è iniziata la seconda parte del campionato francese della categoria senior maschile dove si sono incontrati i padroni di casa della Pallamano Imperia contro la squadra francese dell’Asbtp Nizza, partita arbitrata da Labiodh Samy.

Hanno iniziato benissimo i francesi che già al decimo del primo tempo erano in vantaggio per 6 a 3 e hanno mantenuto questo vantaggio di tre gol fino a due minuti dalla fine ma nel finale gli imperiesi sono riusciti a trovare il pari chiudendo la prima frazione con il punteggio di 13 a 13.

Il secondo tempo invece è stato a favore dei camillini che hanno gestito meglio il gioco e hanno difeso con più aggressività, più i minuti passavano, i gol di differenza ai francesi che aumentavano. A otto minuti dal termine capitan Rossi e compagni erano in vantaggio per 27 a 23. Però quello successo nei primi trenta minuti ai padroni di casa riesce questa volta ai francesi che con un break di tre goal si riportano in parità e l’ultimo minuto. E’ un susseguirsi di emozioni con gli imperiesi in vantaggio ma a otto secondi dalla fine i francesi riescono a pareggiare e chiudere la partita per 31 a 31.

“Abbiamo sbagliato tanti tiri – commenta mister Emanuele Pappalardo – ma soprattutto nel primo tempo non siamo stati molto attenti nella fase difensiva ma abbiamo recuperato e questo ne do atto ai miei ragazzi però nel secondo tempo dovevamo gestire meglio il vantaggio che avevamo preso , peccato abbiamo sprecato un’occasione per iniziare bene la seconda fase del campionato”.

Giocatori scesi in campo: portiere Andrea De Luca, Matteo Bottino, Alessandro Cucè 7 goal, Riccardo Luppino 6 goal, Andrea Lurgio 4 goal, Daniele Martino 1 goal, Domenico Martino, Matteo Ruggiero, Matteo Tucci, Pietro Tambone 5 goal, Gabriele Decanis, Damiano Rossi 8 goal. Allenatore Emanuele Pappalardo, vice Tonino Luppino.

Campionato francese dipartimentale Cote – Azur

Usd Schiavetti Pallamano Imperia – As Bpt Nizza : 31 – 31