Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due medaglie per Ana Gabriela Laudario dell’a.s.d. Daruma Brazilian Jiu Jitsu di Sanremo a Lisbona foto

Si laurea quindi campionessa europea nella sua categoria di peso per le cinture blu ed ottiene anche un argento vincendo altre tre lotte nella categoria senza limiti di peso

Sanremo. Nella settimana dal 17 al 21 gennaio si sono svolti a Lisbona in Portogallo i campionati europei di jiu jitsu brasiliano.

Il jiu jitsu brasiliano è una disciplina lottatoria che prevede la finalizzazione dell’avversario tramite strangolamenti e chiavi articolari o la vittoria grazie al punteggio derivante da proiezioni e/o posizioni di vantaggio. L’a.s.d. Daruma Brazilian Jiu Jitsu di Sanremo ha ottenuto ben due medaglie con l’unica donna del gruppo la matuziana di origine brasiliane Ana Gabriela Laudario “Gaby”, che si laurea quindi campionessa europea nella sua categoria di peso per le cinture blu ed ottiene anche un argento vincendo altre tre lotte nella categoria senza limiti di peso.

Grande soddisfazione del maestro Davide Berardi che da poco entrato in una nuova avventura, aprendo a Sanremo un’accademia specializzata in jiu jitsu brasiliano e grappling, porta casa con la sua allieva già due medaglie ed un titolo europeo. Continuano non stop gli allenamenti per le prossime competizioni con il Torino challenge a febbraio ed il campionato europeo di grappling senza kimono a Roma a marzo.

“Il jiu jitsu brasiliano è una disciplina lottatoria ottima come difesa personale, come allenamento fisico o da competizione, chiunque può venire a provare nella nuova accademia di Corso degli Inglesi n.230, da gennaio inoltre è aperto un nuovo corso per ragazzi 9/13 anni antibullismo. Per informazioni 3922240848″ – afferma il maestro.