Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cura e prevenzione nel settore giovanile, il Don Bosco Vallecrosia Intemelia presenta lo staff sanitario foto

Gli atleti e le loro famiglie potranno avvalersi dei servizi di Villa Hesperia ed essere seguiti da specialisti del campo medico

Vallecrosia. Sabato 20 gennaio, il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato al Torino F.C. Academy, presso la sala principale dell’oratorio salesiano, presenterà le figure professionali che faranno parte dello staff sanitario del club.

Gli atleti e le loro famiglie potranno avvalersi dei servizi di Villa Hesperia, importante struttura sanitaria locale che fornisce per esempio esami diagnostici, visite specialistiche e cure fisioterapiste. Faranno parte del progetto anche degli specialisti del campo medico: la psicologa Alessandra Giacobbe, la nutrizionista Agata Stellitano e il podologo Federico Allaria.

“Nel progetto di potenziamento del nostro settore giovanile riteniamo sia di fondamentale importanza dedicare estrema attenzione ad un’ottimale crescita dei nostri piccoli grandi atleti dal punto di vista calcistico attraverso un corretto e graduale sviluppo delle proposte specifiche relative alla formazione rivolta ai calciatori, parallelamente ci dedicheremo anche alla cura e alla prevenzione dell’anima e del corpo dei nostri ragazzi fornendo loro riferimenti importanti per un corretto sviluppo delle stesse” – spiega la società – “Il nostro sodalizio è lieto e felice di potersi dedicare, attraverso l’opera di tutte le figure preposte, alla formazione dei nostri giovani. Ci auguriamo attraverso un corretto operato di poter contribuire ad una corretta formazione sportiva e sociale a garanzia di un futuro roseo e sereno dei nostri giovani sportivi. Ringraziamo inoltre per la loro professionalità e la loro disponibilità i dottori, le strutture e le altre componenti che hanno consentito la realizzazione di questo ambizioso progetto”.