Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia ligure femminile: finisce 2-1 il match Vado – Sanremese C.F

Le matuziane subiscono le difficoltà di una formazione ridotta dagli infortuni

Sanremo. Penultima gara della Coppa Italia ligure femminile, la Sanremese va ad affrontare il match che vale il torneo con una formazione rimaneggiata a causa delle defezioni per influenza ed infortuni. Nonostante il numero ristretto di giocatrici, le ragazze scese in campo si impegnano e creano alcune occasioni buone ma non sono lucide per concretizzare.

Al 13’ è il Vado a passare in vantaggio con una palla lunga di Bonifacino che pesca Levratto, in sospetto fuorigioco, che piazza alla sinistra di Mazzulla. Ci riprovano le sanremesi con Famà e Cerato, ma non impensieriscono Parodi.

Al 27’ le padrone di casa guadagnano un angolo, batte la Simeoni sul primo palo, la palla viene lisciata dalla difesa ospite ed entra in rete. Brivido sul finale di primo tempo con una bella progressione di Valentini sulla fascia sinistra che tira in porta ma la Parodi respinge.

Nella ripresa le ragazze di Mister Licalsi partono bene e già dopo pochi secondi Valentini ci prova con un bel tiro che colpisce la traversa. Sono le ospiti ad impostare la partita ma il Vado fa catenaccio e non permette alle punte di sfondare.

Al 35’ palla di Mariotti sulla fascia sinistra per Cerato che s’invola fino al limite dell’area e fa partire una palla alta che s’infila nel sette sul palo più lontano e accorcia le distanze. Ci riprovano le savonesi con una punizione di Levratto che calcia in porta ma Mazzulla respinge di pugni.

Non c’è più tempo e il direttore di gara manda tutti a fare la doccia.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca alle sanremesi che purtroppo perdono il primo posto e la Coppa.
Domenica 21 partita conclusiva del torneo, e la Sanremese ospiterà il Campomorone sul campodi Pian di Poma alle ore 17.00

Vado 2 – Sanremese C.F. 1

Reti: Cerato (s); Levratto, Simeoni (v)

Sanremese C.F.: Mazzulla, De Mattia, Valentini, Mariotti, Ferrea, Allegri, Fama’ , Gallo (greco Polito), Cerato, Capurro, Luccisano
Allenatore : Licalsi Gianni

Vado F.C.: Parodi, Papa, De Luca, Spotorno, Salvo, Demitri (iadanza), Simeoni, Danese, Greco, Bonifacino, Levratto
Allenatore : Sanna Massimiliano