Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ finalmente online il film-documentario sul windsurf del bordigotto Federico Infantino fotogallery

Si potrà vedere “That’s Surf West” sul sito internet del giovane campione internazionale

Bordighera. Il film-documentario del bordigotto Federico Infantino, atleta di windsurf di fama internazionale, dopo essere stato presentato in anteprima mondiale alle Hawaii, è finalmente online sul suo sito internet. Il 27enne, atleta pluri confermato a livello internazionale allenato dall’allenatore Olimpico Paolo Ghione, ha girato le scene del film nel Western Australia riuscendo a catturare riprese mozzafiato e azione da parte di alcuni degli atleti della top ten mondiale di windsurf e surf da onda.

Dopo un passato in giro per il mondo tra Europa, Sud Africa e Hawaii gareggiando a livello mondiale, vincendo anche eventi internazionali come una delle più famose gare internazionali Europee a Fuerteventura nel 2012, decise di trasferirsi in Australia nel 2013 per seguire il tour Australiano dove al momento si trova in 4° posizione a pari punti con il 3° classificato Scott Mckercher campione del mondo nel 2004 e leggenda vivente di questo sport.

Dopo tante esperienze nella terra dei canguri, Federico due anni fa decise di iniziare insieme alla sua ragazza Elisa Mariani ed i suoi sponsors un progetto molto grande ed impegnativo: la realizzazione del primo film sul windsurf e surf da onda girato nel Western Australia.

Grazie alle sue capacità ed esperienze Federico riesce a connettere il suo sport con il suo lavoro riuscendo a collaborare con il tour mondiale di Surf da onda WSL durante la tappa di Margaret River WA incontrando, filmando ed intervistando leggende viventi come l’11 volte campione del Mondo Kelly Slater, il campione del mondo in carica John John Florence e naturalmente Leonardo Fioravanti, primo atleta italiano della storia a gareggiare nel campionato mondiale di surf da onda. Il risultato è un film documentario di 32 minuti a spasso per il Western Australia che vede sport, natura, cultura, passione ed uno stile di vita al di fuori dagli schemi.

Il film-documentario si può vedere su http://www.federicoinfantino.com/that-s-surf-west-1