Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un fine settimana lungo per l’Imperia Rugby

Mercoledì 15 gli under 14 saranno impegnati dalle 18 per le selezioni destinate a creare la rappresentativa ligure di categoria

Più informazioni su

Imperia. Un fine settimana lungo, con tutte le squadre in campo, anche i seniores, che nonostante la lunga sosta imposta dai test matches del novembre mondiale, recuperano il match con il Cogoleto rinviato qualche settimana fa per le avverse condizioni metereologiche; giocheranno domenica 19 al campo Calcagno di Cogoleto alle 14.30.

Il fine settimana inizia già mercoledì 15, con gli under 14 dell’Imperia Rugby impegnati dalle 18 per le selezioni destinate a creare la rappresentativa ligure di categoria. Il gruppo Imperia, guidato da Binelli e Abbo, si presenta molto agguerrito e con alcuni atleti di indubbia prestanza fisica e con cicli di preparazione sulle spalle. Nel gruppo tecnico figurano anche Donato Nesta, impegnato con i Salesiani Vallecrosia e quindi con la Union Riviera under 16, quale franchigia provinciale, così come Alessandro Castaldo quale preparatore atletico. Dopo ben quattro allenamenti congiunti, due per il Levante e due per il Ponente regionale, sarà diramato l’elenco dei convocati per il primo festival under 14 che sarà giocato domenica 26 novembre nel prestigioso catino del Carlini di Genova.

Il finale di settimana è poi senza pause: sabato 18 novembre, dalle 15 in avanti, presso il “Pino Valle” di Imperia, sarà di scena il concentramento di rugby propaganda dagli under 6 agli under 12. Imperia, Savona, Polisportiva Salesiani Vallecrosia, Sanremo e Reds Imperia sono le società coinvolte con i loro piccoli atleti. Solo Imperia e Savona si presentano al completo in pressoché tutte le categorie, mentre per altri casi sarà necessario creare squadre miste, ma nulla di grave: non c’è animosità, anzi, semmai voglia di imparare e stare insieme.

Domenica, sempre al “Valle” di Imperia è invece in programma il triplice confronto fra gli Amatori Genova e i padroni di casa, vuoi in versione Imperia Rugby vuoi nella dimensione di franchigia provinciale under 16 e under 18. Inizia alle 11 la under 16: partita fondamentale per la Union perché si deve confermare l’impresa di Savona. Alle 12.30 è la volta della under 18, che si trova a pari punti con i genovesi nel girone e quindi deve vincere per cercare di guadagnare il girone delle migliori nella fase successiva. Infine alle 14.30 sarà la volta dell’Imperia Rugby under 14, sempre alla ricerca di conferme e di crescita formativa. E quindi, considerando che anche la nazionale scende in campo e altri sport di palla non sembrano aver buona sorte, rugby per tutti!.

Più informazioni su