Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Usd Schiavetti Pallamano Imperia batte l’AS Btp Nizza nel Campionato Francese Senior Maschile

I ragazzi di mister Emanuele Pappalardo hanno disputato una partita quasi perfetta

Imperia. Grande partita sabato sera al PalaSancamillo davanti a più di 100 tifosi tra la Pallamano Imperia e il AS Btp Nizza per la prima fase del campionato dipartimentale francese. I ragazzi di mister Emanuele Pappalardo, privi del capitano Damiano Rossi, assente per un infortunio riportato nella partita precedente, hanno disputato una partita quasi perfetta.

Dopo l’ultima gara vinta in terra francese i giovani imperiesi hanno messo grinta e solidità difensiva, mettendo in atto quello che lo staff tecnico in settimana aveva preparato. Solo dieci minuti del primo tempo è stato giocato punto a punto, poi i camillini hanno alzato il ritmo della spinta offensiva con ottime giocate e contropiedi ficcanti prendendo un vantaggio di 5 goal chiudendo la prima frazione per 16 a 11. Nonostante i francesi avessero due terzini molto alti padroni di casa non si sono fatti intimorire raddoppiando su di loro facendoli arrivare da distante al tiro in porta.

Il secondo tempo è stato sempre sotto controllo degli imperiesi e nota positiva tutti i giocatori messi in campo hanno contribuito nello score dei gol fatti , la partita arbitrata dal sig Mornay Fabrice si chiudeva con la vittoria merita dall’Imperia per 37 a 30 .“Un plauso – commenta il dirigente Tonino Luppino – lo vorrei fare ai due più “vecchi” della squadra il portiere Massimo Moisello e il pivot Domenico Martino sfoderando uno parate oltre il limite e il secondo con dei gol di livello altissimo hanno saputo dare il loro contributo una volta chiamati in causa”.

“Comunque tutti sono stati bravi e attenti – conclude lo stesso dirigente – ho visto lo spirito di squadra che chiediamo ad ogni incontro, però piedi per terra continuiamo ad allenarci come stiamo facendo e qualche soddisfazione ce la toglieremo e già la prossima settimana banco di prova sarà contro il Mentone squadra fortissima con giocatori di livello superiore alla categoria.

Giocatori scesi in campo: Massimo Moisello e Andrea De Luca ( portieri ), Matteo Bottino 1 goal , Alessandro Cucè 15 goal , Andrea Lurgio 4 goal , Riccardo Luppino 5 goal , Domenico Martino 4 goal , Alessandro Riano 3 goal , Pietro Tambone 5 goal . Allenatore Emanuele Pappalardo , vice Tonino Luppino.

“Prima dell’incontro è stato ricordato con un minuto di silenzio la scomparsa del tecnico Jose Da Silva tragicamente scomparso nei giorni corsi in un incidente stradale. “La Pallamano Imperia San Camillo vuole esprimere la vicinanza alla famiglia di Jose – ci riferisce il dirigente Piero Torielliabbiamo perso tutti noi una persona che nella nostra provincia in pochi anni ha dato tanto a tutti noi”.

Campionato Francese Senior Maschile

Usd Schiavetti Pallamano Imperia – AS Btp Nizza :: 37 – 30