Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

KO per le ragazze della Rari Nantes Imperia all’esordio stagionale

Le Under 15 sono state sconfitte da un fortissimo Rapallo

Imperia. Alla prima uscita stagionale, le giovani rari-girls cedono al fortissimo Rapallo Pallanuoto, 17-3. L’avversario era tra i più ostici dell’intero panorama nazionale, dato che l’anno scorso giunse 2° alle Finali Italiane.
E la trasferta era cominciata con la defezione di Cucinotta, sostituita dalla giovanissima Alessia Iazzetta.

Le Under 15 giallorosse hanno un po’ sofferto la tensione della partita ed, infatti, le rapallesi hanno subito scavato il solco con un iniziale 7-1. La reazione della Rari era guidata dal Capitano Lise Accordino, autrice di tutte le reti imperiesi, rimettendo i minuti finali sui binari del bilanciamento. In acqua, è risultata troppo dominante Sofia Giustini, puntualmente convocata in A1 con la Prima Squadra, che ha messo a referto ben 10 reti.

Non è ancora soddisfatta l’allenatrice Merci Stieber che a fine partita spiega: “Eravamo lente nel gioco e nel pensiero. Nella parte iniziale sembrava quasi che non volessimo concludere per paura di sbagliare. Dobbiamo migliorare soprattutto nella cattiveria e nella aggressività in acqua”.

Prossimo appuntamento per le Under 15, lunedì 20 novembre (ore 15) quando alla Cascione giungerà Locatelli per la seconda partita del campionato.

Di seguito, le atlete scese oggi in acqua:
Repola; Rosta, Ruma, Platania, Cappello, Iazzaetta, Diurno, Bessone, Ferraris, Accordino cap. 3, Polverino. All.: Stieber