Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia Rugby, bella prova per l’under 8 a Recco

Hanno giocato tutti i bambini e si sono registrati grandi miglioramenti sotto il profilo dell’impegno e della concentrazione

Più informazioni su

Imperia. Il gruppo dei più piccoli del rugby imperiese si presenta con gli under 8 sotto la guida di due allenatrici, ma anche di una sorella maggiore e di una mamma aggiunte. Si parla di Irene Ardoino e Viviana Bousquet, facenti parte a pieno titolo del gruppo di tecnici che si dedica ai più piccoli.

Gli altri tecnici, Vincenzo Zumbo e Mattia Moschetta, erano impegnati in un corso promosso dal CONI. E questo ad avvalorare la qualità dell’insegnamento ginnico e psicologico che viene fornito dall’Imperia Rugby tanto ai bambini quanto alle famiglie. La cronaca del concentramento per gli under 8 si può sintetizzare in un solo termine: impegno. Pur perdendo la prima partita con il CUS Genova 1 in modo netto (0-8), c’è stato subito un pronto riscatto. Questo perché è abbastanza abituale che bambini così piccoli abbiamo ritmi circadiani non sempre allineati con un impegno corale e mattutino.

La ripresa c’è stata, come detto, grazie alle vittorie con i Reds, piccola società imperiese dedita alle minime leve e poi sul Cus Genova 2 e ancora con il Tigullio, di fatto espressione del fertile vivaio del Recco. In tutto si sono segnate una ventina di mete in tre partite, lasciando briciole agli avversari. La finale per il 3° posto è stata infine giovata con i piccoli delle Api di Mele, realtà che da sempre suscita simpatia per l’impegno che pone proprio con i più piccoli.

Nove mete segnate, una subita. Come di consueto hanno giocato tutti i bambini e si sono registrati grandi miglioramenti sotto il profilo proprio dell’impegno e della concentrazione, della capacità di orientarsi in campo, di cercare i compagni e di passare la palla, dando quindi inizio al gioco manovrato e non creando solo mediante azioni personali. Peraltro hanno segnato praticamente tutti e anche i neofiti hanno giocato la palla e approcciato il placcaggio. Appuntamento ora a sabato prossimo dalle 14.30: concentramento di minirugby ad Imperia, campo Pino Valle. Non mancate.

Imperia Rugby in campo con Cervo, Crivelli, Desideri; Parisi, Pelle, Reitano, Cha, Olivieri, Palavs

Più informazioni su