Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Antonio Nappo è il nuovo coordinatore della FIGC-Settore Giovanile e Scolastico della Liguria

E' da decenni una figura nota ed apprezzata nel movimento calcistico della nostra regione dove ha operato come tecnico e responsabile di settori giovanili in numerose società dilettantistiche e professionistiche

Più informazioni su

Liguria. Con il Comunicato Ufficiale n.89/A la Federazione Italiana Gioco Calcio ha nominato il Prof. Antonio Nappo a Coordinatore Regionale della FIGC-Settore Giovanile e Scolastico della Liguria. Nappo subentra così a Giulio Ivaldi che nei mesi scorsi è stato eletto presidente del Comitato Regionale Liguria della Lega Nazionale Dilettanti.

Antonio Nappo, patentino di allenatore di II^ Categoria, è da decenni una figura nota ed apprezzata nel movimento calcistico della nostra regione dove ha operato come tecnico e responsabile di settori giovanili in numerose società dilettantistiche e professionistiche. Il nuovo coordinatore regionale entrò a far parte della FIGC-SGS nel 1974 per l’attività scolastica come delegato provinciale e dal 1987 ad oggi ne è stato il delegato regionale.

Nello svolgimento di questi incarichi ha saputo esprimere al meglio la sua professionalità maturata nel tempo. Nappo, infatti, dal 1973 al 2005 è stato docente di Educazione Fisica presso Istituti scolastici genovesi di 2° grado, dal 2000 al 2003 docente di Tecnica Calcistica presso la Facoltà di Scienze Motorie di Genova e, successivamente, in corsi di aggiornamento per docenti di Educazione Fisica e nei corsi di formazione CONI-FIGC.

Ora Nappo è atteso ad un compito delicato e importante per il quale la sua lunga esperienza e le sue competenze saranno fondamentali per svolgere al meglio il nuovo incarico.

Più informazioni su