Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo prendono il via una serie di workshop dedicati a “Sport e l’emozione della vita”

Sono inseriti nel programma dell'Educational2

Sanremo. La Scuola di Pallavolo Mazzucchelli di Sanremo e la Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, con il patrocinio del Comitato Regionale Liguria CONI e FIPAV e del CSI, e la collaborazione del Panathlon International Imperia/Sanremo, organizzano nei giorni 13, 14 e 15 ottobre 2017 una serie di Workshop dedicati allo “Sport e l’emozione della vita” inseriti nel programma dell’Educational2. La partecipazione ai workshop è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Scopo dell’Educational è quello di riunire appassionati di pallavolo e non solo, per creare momenti durante i quali vengono trattati temi dove i valori dello sport sono trasmessi con un’altra visione, dove la cultura, la filosofia, le emozioni vengono condivise, creando valore aggiunto.

Tutto ciò avviene trascorrendo qualche giorno a contatto con il territorio, in un coinvolgimento non solo emotivo, ma anche di conoscenza turistica, culturale ed enogastronomica dei luoghi visitati, sempre alla ricerca di un benessere tra lavoro, vita e passione.

L’apertura dei lavori è prevista oggi 13/10 alle ore 17 al Grand Hotel des Londres.
Alle 17.30 ci sarà il primo workshop del filosofo Alberto Peretti “Uscire dai gorghi: la felicità nel Lavoro”
Alle 21.30 seguirà l’intervento della dott.ssa Sabina Airoldi che presenterà il Santuario Pelagos attraverso una serie di video realizzati dall’Istituto Tethys.

Il programma completo della manifestazione: Lettera invito Workshop Educational2 Sanremo