Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: serie C l’Imperia batte il Cus Torino e balza in vetta alla classifica

L' Imperia vince per 14 a 5 l' incontro disputato a Baitè contro il Cus Torino e, in virtu degli incontri rimandati per il cattivo tempo, balza al comando della classifica con 26 punti, con Settimo a 25 (2 partite da recuperare) e...

Più informazioni su

L’ Imperia vince per 14 a 5 l’ incontro disputato a Baitè contro il Cus Torino e, in virtu degli incontri rimandati per il cattivo tempo, balza al comando della classifica con 26 punti, con Settimo a 25 (2 partite da recuperare) e Rivoli (1 partita) a 24 punti che seguono.
Girone A nel quale sembrano ormai definite le squadre che accederanno ai gironi finali per l’ accesso alla serie B, sebbene l’ Imperia sia attesa da trasferte insidiose, a San Mauro e Chieri.
L’ incontro con i torinesi ha avuto come cornice una splendida giornata di sole (16° al fischio d’ inizio) e un numeroso pubblico, davanti il quale il XV di casa giocava bene e andava in vantaggio con una bella giocata di Di Benedetto che consentiva  ad Ardoino di fare breccia nella difesa avversaria e schiacciare tra i pali.
La realizzazione di Canessa portava il punteggio sul 7-0 ma l’ incontro restava molto equilibrato fino alla ripresa dove i Cussini, dopo un tenace forcing nei 22 imperiesi, realizzavano la meta del 5 a 7 ma fallivano 2 opportunità su calci piazzati. Gli ultimi 10 minuti erano dei padroni di casa che andavano in meta con Gubitoso, lesto ad approfittare di una disattenzione della difesa avversaria e marcare il definitivo 14 a 5.

CLASSIFICA GIRONE A AGGIORNATA
Imperia  26
Settimo 25**
Rivoli     24*
Cus To  16
Chieri    13*
St.Vald.  8*
S.Mauro  6**
* partite da recuperare

Più informazioni su