Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riviera Calcio: un calendario per aiutare le donazioni di sangue

Nel ricco panorama delle iniziative realizzate negli ultimi tempi dal Riviera Calcio Imperia mancava ancora un calendario. A colmare questo vuoto ci ha pensato il team femminile (campione regionale Figc di calcio a 5 e finalista...

Più informazioni su

Nel ricco panorama delle iniziative realizzate negli ultimi tempi dal Riviera Calcio Imperia mancava ancora un calendario. A colmare questo vuoto ci ha pensato il team femminile (campione regionale Figc di calcio a 5 e finalista nazionale della Joy Cup del Csi), immortalato per i dodici mesi del 2006 da Adolfo Ranise, con pose di gruppo, singole, sul campo da gioco e in studio. Ne è scaturito un simpatico mix di immagini, alcune delle quali esaltano anche le doti di femminilità delle calciatrici imperiesi. Protagonisti del calendario “Riviera Calcio 2006 in rosa” sono anche i due tecnici Emanuele Schenardi e Antonio Vullo. Questi i nomi delle componenti della rosa: Sara Grasso, Erica Giglio, Marta Conti, Daniela Quaranta, Roberta Sciorella, Chiara Badellino, Giulia Bonello, Valentina Vicari, Valentina Garibaldi, Chantal Seno, Marina Rosso, Alessandra Adolfo ed Eleonora Russo.
Adolfo Ranise, fotografo imperiese specializzato nello sport e nei ritratti, non è nuovo a questo genere di iniziative, avendo già “sfornato” in passato opere analoghe, ma per la prima volta i soggetti sono stati delle calciatrici.
Il calendario, la cui parte grafica è stata curata da Stefania Milesi e la stampa da Grafiche Amadeo, sarà disponibile entro fine settimana in diversi punti della città: presso lo studio Click Art (via Bonfante), Schenardi Sport (via Repubblica), edicola Calzia (piazza Dante), edicola stazione ferroviaria Porto Maurizio, bar Niki (via Cascione) e campo sportivo Francesco Salvo (loc. Perine, Piani di Imperia).
Sarà possibile acquistarlo anche nel pomeriggio di domani, giovedì 29, allo stadio Nino Ciccione, in occasione del torneo giovanile esordienti Trofeo Olio Raineri, cui partecipano Sampdoria, Genoa, Loanesi, Don Bosco Vallecrosia, Imperia e Due Valli Imperia. L’offerta richiesta è di soli 5 euro.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla sezione imperiese della Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue). Un’altra bella vittoria delle ragazze del Riviera Calcio Imperia.

Più informazioni su