Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: la Sampdoria ha vinto la seconda edizione del Trofeo Olio Raineri

Successo della Sampdoria nel 2° Trofeo Olio Raineri 3a Coppa Città di Imperia, esagonale categoria Esordienti '93 andato in scena ieri ad Imperia con l'organizzazione congiunta di Riviera Calcio Imperia e Valle Impero...

Più informazioni su

Successo della Sampdoria nel 2° Trofeo Olio Raineri 3a Coppa Città di Imperia, esagonale categoria Esordienti ’93 andato in scena ieri ad Imperia con l’organizzazione congiunta di Riviera Calcio Imperia e Valle Impero Pontedassio. Nell’albo d’oro della manifestazione i blucerchiati succedono alla Juventus grazie alle rotonde vittorie ottenute nel girone eliminatorio contro Loanesi e Don Bosco Vallecrosia e all’1-0 inflitto in finale al Genoa. Il derby che ha chiuso la manifestazione è stato arbitrato da Piscopo. Sul terzo gradino del podio è salita la formazione della Polisportiva Due Valli che nella finalina (unico match terminato 0-0) ha avuto la meglio, ai calci di rigore, sulla Loanesi. Al 5° posto il Don Bosco Vallecrosia, al 6° l’Imperia.
Contrariamente a quanto previsto, tutti i nove incontri (da 3 tempi da 10′ ciascuno) del 2° Trofeo Olio Raineri si sono disputati sul manto erboso del “Nino Ciccione” di Imperia, a causa dell’impraticabilità (terreno gelato) degli impianti di Piani di Imperia (“Francesco Salvo”) e Pontedassio (Comunale “prof. Aicardi”), problema che ha causato un ovvio ritardo nella tempistica del torneo.
Nonostante il freddo, un folto pubblico ha seguito l’evolversi del torneo. L’atto conclusivo, iniziato intorno alle 18, è stato seguito da alcune centinaia di spettatori. A premiare i meritevoli protagonisti, con riconoscimenti di classifica e ricordi per tutti, sono stati, tra gli altri, l’assessore allo Sport del Comune di Imperia, Marco Scajola, il presidente della Polisportiva Due Valli, Marco Alberti, e il titolare della Raineri Spa, Pierluigi Rinaldi.

Nella foto: i giovani della Samp festeggiano il successo.

Più informazioni su