Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
LIVE RISULTATI
  • V. Montecatini

    1

    Sanremese

    2
    Risultato finale
  • Argentina

    1

    Seravezza Pozzi Calcio

    4
    Risultato finale
  • Imperia

    0

    Sammargheritese

    1
    Risultato finale
  • Serra Riccò

    2

    Ventimiglia

    0
    Risultato finale
  • Alassio

    2

    Ospedaletti

    0
    Risultato finale
  • Bragno

    1

    Taggia

    1
    Risultato finale
  • Bordighera Sant'Ampelio

    0

    Celle Ligure

    1
    Risultato finale
  • Camporosso

    1

    Pontelungo

    1
    Risultato finale
  • Dianese & Golfo

    0

    Don Bosco Vallecrosia

    1
    Risultato finale
  • Letimbro

    4

    Sanremo 80

    1
    Risultato finale
  • Sanstevese

    2

    San Bartolomeo

    2
    Risultato finale

Bowling: stasera a Diano Marina la prima edizione di Campioni in Pista

Una super sfida tra i più rappresentativi atleti dello sport imperiese, per una sera impegnati, in "campo neutro", sulle piste del Bowling di Diano, in una disciplina che non è la loro specialità. E' questo il contenuto della...

Più informazioni su

Una super sfida tra i più rappresentativi atleti dello sport imperiese, per una sera impegnati, in “campo neutro”, sulle piste del Bowling di Diano, in una disciplina che non è la loro specialità. E’ questo il contenuto della prima edizione di “Campioni in pista”, iniziativa che andrà in scena stasera alle 20.30. Una decina saranno i protagonisti di questa inedita e curiosa competizione che metterà in palio il Trofeo Pizzemporio e numerosi premi.
All’invito hanno già entusiasticamente risposto il biolimpionico Diego Negri (nella foto) e Luigi Viale per la vela, il giovane ciclista Luca Barla (campione italiano juniores), il podista specialista delle lunghissime distanze Lorenzo Trincheri (reduce da una stagione di brillanti prestazioni in maglia azzurra), il pluricampione tricolore di bocce Gianni Laigueglia, il centauro Gianni De Matteis, uno dei più conosciuti e amati calciatori del ponente, Roberto Iannolo, Guido D’Amore (copilota di Gigi Galli sulla Mitsubishi al Mondiale rally), la sciatrice Alessandra Merlin, iridata di carving, la pallanuotista Giulia Gorlero, portiere della nazionale juniores, e la forte judoka Cristina Ronzitti, tra le migliori esponenti italiane della categoria junior.
Inoltre, al fianco dei campioni di altre discipline saranno impegnati, nei panni dei tutor, alcuni tra i migliori giocatori di bowling della zona: Grazia Elena, Marco Reviglio (entrambi ancora in attività, già fregiatisi del titolo italiano e già convocati in maglia azzurra) e il giovane Daniele Tomatis, tesserato per il Bowling Savona. Elena e Reviglio sono gli unici due giocatori che al Bowling di Diano sono riusciti a realizzare 300 punti (il massimo) in una sola partita (10 frame).
La manifestazione, ideata dall’agenzia Immedia Gold Team e realizzata con la collaborazione di Olio Carli, ha nel Pizzemporio La Partenopea di San Bartolomeo al mare il title sponsor.
“Giocare a bowling è facile e divertente, per la pratica amatoriale non servono particolari doti – spiega Giuseppe Leotta, direttore del centro divertimenti di Diano Castello -. Da noi si cimentano persone di tutte le età, comprese molte donne. Essere dei bravi sportivi può aiutare, ma spesso non basta per ottenere punteggi di un certo rilievo. Per questo siamo curiosi di vedere all’opera, in Campioni in pista, gli specialisti di altre discipline, alcuni dei quali si avvicinano per la prima volta al gioco dei 10 birilli. Per quanto riguarda le competizioni agonistiche di bowling, il ponente ligure è sempre stata zona fertile. Nella nostra struttura ormai da anni non si svolgono gare ufficiali, ma abbiamo comunque ottimi giocatori, tesserati per club affiliati alla federazione, che vengono ad allenarsi”.

Più informazioni su