Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bowling: il 22 a Diano in palio il titolo di campione d’inverno nel 6° Trofeo Birillo Rosso

Ventuno sono i giocatori, di cui ben sei rappresentanti del gentil sesso, che giovedì sera, sulle piste del Bowling di Diano, si contenderanno il titolo di "campione d'inverno" del 6° Trofeo Birillo Rosso. Sono coloro che si...

Più informazioni su

Ventuno sono i giocatori, di cui ben sei rappresentanti del gentil sesso, che giovedì sera, sulle piste del Bowling di Diano, si contenderanno il titolo di “campione d’inverno” del 6° Trofeo Birillo Rosso. Sono coloro che si sono meritati questo ambito traguardo grazie all’abilità dimostrata in questi primi tre mesi di competizione: per entrare nella cerchia dei rossobirillisti occorre infatti realizzare lo strike quando casualmente il birillo rosso (o quello d’oro, di valore triplo, nelle serate di lunedì e giovedì) capita in prima fila.
Per la finalina natalizia, il regolamento prevede la disputa di due partite, al cui punteggio andrà aggiunto uno speciale bonus (metà dei punti ottenuti durante questa prima fase). Sono in palio premi per i primi tre classificati e per la migliore donna.
Questi nomi dei qualificati e i punti sinora acquisiti: Sergio Perotti (25), Antonio Sarnico (18), Giuliana Barla (15), Luigi Cosenza e Ivan Soldano (11), Raffaele Del Sante (8), Luca Giani (7), Enrico Bottino (6), Luca Bazzani (5), Davide Cagna (4), Adriana Benà, Stefania Bonzano, Christian Foschini, Alessandra Moraglia, Thomas Naldi Crepaldi, Raffaele Parodi, Enrico Pisano, Beppe Poletto, Veronica Raineri, Daniele Ramella, Elisa Torselli (3). La graduatoria prosegue con altri 17 giocatori, ancora in gara per il successo finale, ma fuori dalla sfida di giovedì.
Il 6° Trofeo Birillo Rosso andrà in letargo dal 24 dicembre all’8 gennaio. Riprenderà dopo la pausa natalizia per proseguire sino alla finalissima in cartellone il 6 aprile.
Lunedì 9 gennaio scatterà anche l’attesissimo 8° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo X8 Piaggio Petrucci Center, manifestazione che nei giorni scorsi ha avuto uno speciale prologo riservato ai soci del Cral Banca Carige, i quali hanno disputato la propria gara sociale. Nell’occasione il migliore si è dimostrato Fulvio Pezzuto, arrivato a quota 276 punti e seguito da Andrea Siffredi (255). Tra le donne, Anna Frassinelli ha realizzato 168 punti, tra i baby il migliore è stato Paolo Bianchino con 179.
Il parco divertimenti e centro sportivo Il Bowling di Diano è aperto 365 giorni all’anno. Orari: feriali dalle ore 20 e festivi dalle ore 15, sino a tarda notte.

Più informazioni su