Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bowling: Campioni in pista, vince il team capitanato da Marco Reviglio

C'è feeling tra i big dello sport imperiese e il gioco del bowling. E' quanto scaturito dalla prima edizione di "Campioni in pista Trofeo Pizzemporio", simpatica sfida che ha riscosso grande entusiasmo tra i più...

Più informazioni su

C’è feeling tra i big dello sport imperiese e il gioco del bowling. E’ quanto scaturito dalla prima edizione di “Campioni in pista Trofeo Pizzemporio”, simpatica sfida che ha riscosso grande entusiasmo tra i più rappresentativi atleti del ponente ligure, alcuni dei quali si cimentavano per la prima volta nel gioco dei 10 birilli. L’iniziativa, ideata dall’agenzia Immedia Gold Team, è andata in scena ieri sera sulle piste del Bowling di Diano. Dodici sono stati i protagonisti, suddivisi in tre squadre, ciascuna delle quali capitanata da uno specialista del bowling. Il maltempo e impegni dell’ultima ora hanno costretto al forfait i soli Cristina Ronzitti (judo), Alessandra Merlin (sci) e Roberto Iannolo (calcio).
Al termine delle due manche (il computo è stato effettuato sulle tre migliori prestazioni) ridottissimi sono risultati gli scarti: ha prevalso con 476 punti il team capitanato dal campione europeo 2005 di bowling, il dianese Marco Reviglio, affiancato da Lorenzo Trincheri (podismo), Guido D’Amore (rally) e Marco Capanna (pallanuoto); al 2° posto il quartetto dell’ex-campionessa italiana Grazia Elena, prima donna in Italia ad aver realizzato 300 punti in una competizione ufficiale, spalleggiata da Gianni Laigueglia (bocce), Diego Negri (vela) e Luca Barla (ciclismo); terza posizione per Daniele Tomatis (campione italiano juniores 2005) con Luigi Viale (vela), Gianni De Matteis (motociclismo) e Giulia Gorlero (pallanuoto).
A livello individuale il migliore in assoluto è stato Marco Reviglio con 211 punti. Tra i campioni delle altre discipline Luigi Viale con 138 punti ha preceduto di poco Marco Capanna (133), Lorenzo Trincheri (132), Diego Negri (120) e Gianni Laigueglia (119). Brava anche la giovane Giulia Gorlero, portiere della nazionale italiana juniores di pallanuoto, esordiente sulle piste del Bowling di Diano, arrivata a 97 punti.

Nella foto: Giulia Gorlero e Luca Barla

Più informazioni su