Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bowling: Birillo Rosso, già 35 i giocatori che hanno fatto centro

E' arrivato a toccare quota 35 il numero dei giocatori di bowling entrati a far parte del "clan" del Birillo Rosso, ovvero di coloro che, sulle piste del Bowling di Diano, riescono a realizzare uno strike (i 10 birilli...

Più informazioni su

E’ arrivato a toccare quota 35 il numero dei giocatori di bowling entrati a far parte del “clan” del Birillo Rosso, ovvero di coloro che, sulle piste del Bowling di Diano, riescono a realizzare uno strike (i 10 birilli abbattuti al primo tentativo) quando il birillo rosso (o quello di color oro, di valore triplo, nelle serate di lunedì e giovedì) capita in prima fila.
In vetta alla classifica continua a stazionare Sergio Perotti, torinese trapiantato a Diano Castello, forte dei suoi 22 punti. Lo tallona l’imperiese Antonio Sarnico con 16, mentre la rivelazione di questa prima parte della competizione è la dianese Giuliana Barla, terza a quota 15.
I primi 12 della graduatoria saranno chiamati a disputare la prefinale natalizia, prevista per giovedì 22 dicembre. In palio premi e la qualificazione diretta alla finalissima in cartellone il 6 aprile. Già qualificati per l’appuntamento di giovedì prossimo: Sergio Perotti, Antonio Sarnico, Giuliana Barla, Luigi Cosenza (10 punti), Raffaele Del Sante (8), Ivan Soldano (8), Luca Giani (7), Enrico Bottino (6), Luca Bazzani (5) e Davide Cagna (4). Oltre che per il primo punto realizzato, premi di classifica sono previsti al raggiungimento di quota 3, 7 e 13.
Tra i 35 “rossobirillisti”, residenti un po’ in tutto il ponente (oltre a due “foresti”) ci sono anche altre rappresentanti del gentil sesso: Adriana Benà (Imperia, 3), Stefania Bozano (Imperia, 3), Veronica Raineri (Cipressa, 3), Alessandra Moraglia (Imperia, 2), Elisa Torselli (Diano Marina, 2) e Lauretta Napoli (Imperia, 1).
Nonostante gli ottimi punteggi ottenuti, nessuno dei big dello sport imperiese, impegnati alcuni giorni fa nella sfida “Campioni in pista Trofeo Pizzemporio”, è riuscito a entrare in questa speciale classifica.
Il 6° Trofeo Birillo Rosso andrà in letargo dal 24 dicembre all’8 gennaio. Riprenderà dopo la pausa natalizia, in concomitanza con l’avvio dell’attesissimo 8° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo X8 Piaggio Petrucci Center.
Il parco divertimenti e centro sportivo Il Bowling di Diano è aperto 365 giorni all’anno. Orari: feriali dalle ore 20 e festivi dalle ore 15, sino a tarda notte.

Più informazioni su