Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: domenica inizia la 22a edizione del West Liguria

Cinque fine settimana, fra novembre e febbraio, all?insegna del vento, del mare e dello sport. Questo è il West Liguria, la grande festa invernale della vela, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e giunta ormai alla...

Più informazioni su

Cinque fine settimana, fra novembre e febbraio, all?insegna del vento, del mare e dello sport. Questo è il West Liguria, la grande festa invernale della vela, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e giunta ormai alla sua ventiduesima edizione. Anche quest?anno la manifestazione trova conferma nell?elevato numero di iscritti, che porterà a Sanremo 80 equipaggi provenienti da tutto il Nord Italia.
Si inizia sabato con il briefing degli armatori. Domenica alle 11 partirà la regata numero uno, che ha in programma tre partenze a seconda dei raggruppamenti di classe.
In classe Ims Orc 0-5 saranno 40 le barche allineate; 14 per il raggruppamento IRC; 13 per la Classe Libera Racing e 14 per la Libera; questi numeri promettono un grande campionato, che di certo sarà fortemente combattuto.
Mantenuto anche il trend rappresentato da iscrizioni di barche sempre più competitive e prestigiose; tante le imbarcazioni superiori ai 40 piedi, confermata la presenza di un Figarò e di un Mini Transat.
Nel Campionato proseguirà la collaborazione con Abaco, società torinese che si occupa di realizzare le classifiche in tempo reale rispetto al termine della regata e visibili on line, sul sito www.boainvista.it.

Più informazioni su