Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: a Sanremo Poli e Tamburin vincono il Trofeo Jean Bertrand

Andrea Poli e Mattia Tamburin, del Circolo Vela di Bellano, hanno conquistato il Trofeo Jean Bertrand, rimesso in palio dallo Yacht Club Sanremo più di 40 anni dopo la scomparsa di questa regata. Dopo cinque prove Poli e Tamburin...

Più informazioni su

Andrea Poli e Mattia Tamburin, del Circolo Vela di Bellano, hanno conquistato il Trofeo Jean Bertrand, rimesso in palio dallo Yacht Club Sanremo più di 40 anni dopo la scomparsa di questa regata. Dopo cinque prove Poli e Tamburin hanno chiuso al 1° posto, precedendo i loro compagni di squadra Davide Ortelli e Alberto Bortott. La terza piazza è andata a Matteo Morelli e Edoardo Raimondo (Circolo Nautico al Mar).
Nella classe L’Equipe successo per Rivera e Bonaldo (Club del Mare) e secondo posto per Bonomo e Beatrici del Centro Vela Ventimigliese. Nella classe Snipe successo per i sanremesi Solerio e Vittori, seconda piazza per Andrea e Vittorio Zaoli e terza per Beppe Zaoli e Paolo Bonetto, tutti dello Yact Club Sanremo.
Anche nei Laser c’è stato il dominio dei velisti sanremesi: primo Cartolano, secondo Mossetti, terzo Martolini. 
“Riproporre le regate che con il tempo sono state lasciate decadere – commenta il presidente del club sanremese, Beppe Zaoli – è un impegno del nostro consiglio, che vuole non solo organizzare a Sanremo nuovi eventi, ma anche recuperare la nostra storia e le nostre tradizioni”. 

Più informazioni su