Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bowling: Trofeo Birillo Rosso, Perotti si avvicina al capoclassifica Sarnico

E' ancora l'imperiese Antonio Sarnico il leader della classifica provvisoria del 6° Trofeo Birillo Rosso, iniziativa in pieno corso di svolgimento al Bowling di Diano, ma il torinese trapiantato a Diano Castello, Sergio Perotti ha...

Più informazioni su

E’ ancora l’imperiese Antonio Sarnico il leader della classifica provvisoria del 6° Trofeo Birillo Rosso, iniziativa in pieno corso di svolgimento al Bowling di Diano, ma il torinese trapiantato a Diano Castello, Sergio Perotti ha un distacco di sole due lunghezze: 12 punti contro 10. Entrambi si sono già aggiudicati tre dei premi parziali in palio, imitati dalla bravissima Giuliana Barla di Diano Marina, terza assoluta con sette punti. Per loro, l’ultimo traguardo parziale è a quota 13. Ai piedi del podio c’è Enrico Bottino con sei punti. Seguono quattro giocatori con tre punti. Il numero dei “rossobirillisti” nell’ultima settimana è salito a venti (tre le donne). Tra le new entry, anche giocatori di Ravenna, Vercelli e Vinzaglio (No).
Il Trofeo Birillo Rosso prosegue al Bowling di Diano sino al 6 aprile, data in cui è fissata la finalissima, ad esclusione del sabato e del periodo natalizio. Il lunedì e il giovedì entra in gioco il birillo d’oro (al posto di quello rosso), con buoni partita in palio e punti tripli rispetto alle altre serate. Prima dell’interruzione avrà luogo una prefinale con i migliori dodici della classifica provvisoria.
“La partecipazione è automatica e non comporta alcun supplemento di prezzo – spiega Giuseppe Leotta, direttore del Bowling di Diano -. Servono abilità e fortuna: occorre effettuare uno strike, ovvero abbattere tutti i dieci birilli in pista al primo tiro, quando la macchina sistema casualmente il birillo rosso in prima fila. Tutti coloro che ci riescono vengono inseriti in una speciale graduatoria, con premi al raggiungimento di 1, 4, 7 e 13 punti. Insomma, oltre al divertimento anche la possibilità di portarsi a casa gadget e simpatici premi. E per i più bravi, la qualificazione alla finale, con ricchi premi in palio”.
E’ stata intanto messa in calendario per i primissimi giorni di dicembre la manifestazione “Campioni in pista”, sfida di bowling che vedrà impegnati alcuni illustri atleti del ponente ligure, scelti tra i più rappresentativi delle varie discipline (vela, tennis, bocce, calcio, motori, sci). I nomi sono ancora top-secret.
Per la settima edizione del Challenge per gruppi e associazioni Trofeo Piaggio Petrucci occorrerà invece attendere i primi di gennaio.

Più informazioni su