Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bowling: Antonio Sarnico anche quest’anno leader del Trofeo Birillo Rosso

L'imperiese Antonio Sarnico, uno dei principali protagonisti dell'edizione dello scorso anno (fu primo al termine della fase di qualificazione e si piazzò ai piedi del podio nella finale), è il leader della classifica provvisoria...

Più informazioni su

L’imperiese Antonio Sarnico, uno dei principali protagonisti dell’edizione dello scorso anno (fu primo al termine della fase di qualificazione e si piazzò ai piedi del podio nella finale), è il leader della classifica provvisoria del 6° Trofeo Birillo Rosso, iniziativa scattata da alcune settimane sulle piste del Bowling di Diano. Una delle più tradizionali kermesse invernali, cui  partecipano automaticamente tutti i giocatori di bowling senza supplemento di prezzo, abbina abilità e fortuna: per aggiudicarsi i premi e i punti in palio occorre infatti effettuare lo strike (tutti i birilli “giù” al primo tiro) quando il birillo rosso finisce casualmente in prima fila.
Sarnico, arrivato a 12 punti, si è già assicurato tre dei quattro premi in palio (previsti al raggiungimento di quota 1, 3, 7 e 13 punti) e precede il torinese Sergio Perotti (7), l’altro imperiese Enrico Bottino (6) e la prima donna, la dianese Giuliana Barla, arrivata a quota quattro. Seguono quattro giocatori (Cosenza, Foschini, Parodi, Pisano) con tre punti, mentre le altre due rappresentanti del gentil sesso in graduatoria sono Alessandra Moraglia ed Elisa Torselli, con due punti ciascuna.
Il “Birillo Rosso” prosegue sino al 6 aprile, data in cui è fissata la finalissima, ad esclusione del sabato e del periodo natalizio. Il lunedì e il giovedì entra in gioco il birillo d’oro (al posto di quello rosso), con buoni partita in palio e punti tripli rispetto alle altre serate.

Più informazioni su